Nel 2013 arriva ISON, la cometa più spettacolare degli ultimi 400 anni – Video

Da il 2 gennaio 2013

Questo articolo è già stato letto 2087 volte!

%name Nel 2013 arriva ISON, la cometa più spettacolare degli ultimi 400 anni   VideoI ricercatori sono convinti che una cometa scoperta di recente si starebbe velocemente avvicinando al Sole e potrebbe, nel 2013, mettere in ombra la Luna. La cometa potrà essere visibile addirittura di giorno, così come fu nel 1680. Dovrebbe essere visibile verso la fine dell’anno, più o meno da novembre a Gennaio.

“L’oggetto scoperto di recente, noto anche come la cometa ISON, passerà a 1,9 milioni di chilometri dal centro del Sole il 28 novembre 2013” – spiega l’astronomo Donald Yeomans, capo del programma astronomico della Nasa – “Con l’avvicinarsi della cometa il calore del sole vaporizza il suo corpo e potrebbe così andarsi a formare una scia spettacolare visibile senza binocoli o telescopi”.

La cometa però deve sopravvivere all’approccio con il sole ma ISON potrebbe farlo e risultare il corpo luminoso più spettacolare degli ultimi 400 anni.

COMETA ISON 2013 predazzo blog Nel 2013 arriva ISON, la cometa più spettacolare degli ultimi 400 anni   Video

 

button 4665 Nel 2013 arriva ISON, la cometa più spettacolare degli ultimi 400 anni   Video

Commenti

commenti

About PredazzoBlog.it

Commenta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito. Ulteriori informazioni | Chiudi