Passo Rolle, Slalom Gigante Campionati Trentini 2018 – Classifiche

Da il 5 marzo 2018
DOMENICA 04 MARZO 2018 PASSO ROLLE SCI ALPINO – RAGAZZI ALLIEVI16

DOMENICA 04 MARZO 2018 / PASSO ROLLE / SCI ALPINO – RAGAZZI/ALLIEVI

CIRCUITO CASSE RURALI TRENTINE – GARA INTERCIRCOSCRIZIONALE di recupero.

Ad organizzazione della Us Dolomitica asd di Predazzo si è svolta a Passo Rolle sulla pista “Castellazzo 2”  la gara di slalom gigante intercircoscrizionale valida come prova unica di recupero per la qualificazione ai Campionati Trentini 2018 – Circuito Casse Rurali Trentine cat. rag/allievi.

La gara permetteva la qualificazione ai Campionati per i premi cinque classificati di ogni categoria. Dopo una settimana di giornate fredde e con anche scarse ma continue nevicate e con nebbie che non hanno permesso tanti allenamenti sulla pista da gara, finalmente in questa domenica il Passo Rolle e il Cimon de la Pala si sono presentati agli atleti ed accompagnatori in tutta la loro maestosità Giornata si bella con sole ma con temperature basse e anche con un fastidioso a tratti forte vento.

Gli oltre 220 atleti iscritti alla manifestazione alle 9,30 precise hanno iniziato a darsi battaglia per ottenere un buon risultato agonistico, pista perfetta per tutti, unica cosa che dispiace al Comitato Organizzatore  che  purtroppo per problemi tecnici che possono sicuramente succedere, dopo la categoria ragazze c’è stata una lunga pausa per poter risistemare tutto l’impianto di cronometraggio e garantire a tutti la perfetta riuscita della manifestazione.  Ripresa la gara tutto è filato liscio per le categorie ragazzi femm. e maschile che hanno effettuato una sola manche mentre al termine della loro prima prova gli allievi femm. e maschile hanno fatto la nuova ricognizione e alle 13,30 hanno gareggiato nella seconda manche prevista da regolamento per questo tipo di gare.

Finite le gare presso la Capanna Cervino tempo tecnico di stilare le classifiche si è svolta anche la premiazione degli atleti saliti sui vari podi con coppe e gradito uovo di Pasqua e con la conferma ufficiale dei cinque ulteriori classificati per ogni categoria ai Campionati Trentini.

Nella cat. ragazze si è imposta Giulia Micillo dello Sc Edeweiss Trento, al secondo posto Annalivia Zadotti del Campiglio Ski Team, terza classificata Vittoria De Davide del Tezenis Ski Team, quarta Martina Barbieri del Brentonico Ski e quinta classificata Asia Gozzer del Sc Edelweiss Trento, per i colori gialloverde Dolomitica in questa categoria 29° posto con Sofia Rigato.

Nella cat. ragazzi ancora un atleta dello Sc Edelweiss Trento sul gradino più alto del podio, Stefano Pigozzi che ha preceduto Lorenzo Cinquegrana dello Sc Pejo Tonale, al terzo posto Pietro Rossini – Tezenis Ski Team, quarto classificato Lorenzo Bizzari – Sc Anaune, quinto classificato Nicola Xausa Sc Azzurro Racing. Per la Dolomitica a metà di questa categoria al 42° posto troviamo Damiano Brigadoi alla sua prima gara stagionale purtroppo vari problemi fisici lo hanno condizionato durante tutta questa stagione agonistica, e 45° posto per Francesco Briosi.

Nella cat. allieve la vittoria va a Caterina Asinari dell’ Agonistica del Baldo che precede sul gradino più alto del podio Aurora Iellici dello Ski Team Fassa e terza classificata Giulia Deflorian della Asd Cauriol di Ziano di Fiemme che si allena con i tecnici del gruppo della Dolomitica, quarta classificata  Giorgia Tognolli – Tezenis Ski Team, quinta classificata Anna Fini dell’ Us Primiero. Per la Dolomitica un 9° posto con Anastasia Dellantonio mentre non conclude già la sua prima manche Silvia Morandini.

Nella cat. allievi maschile al primo posto Tommaso Capretti del Campiglio Ski Team, secondo posto per Andrea Binelli del You Win Ski Team, al terzo posto Filippo Bailini del Campiglio Ski Team, quarto posto per Alessio Zavatteri del Sc Vermiglio Tonale, quinto classificato Gregori De Battisti dell’ Us Primiero, per i colori gialloverde Dolomitica un 7° posto con Samuele Dellantonio e un 34° posto per Nicolò Billi.

Il 1° trofeo “VAL DI FIEMME CASSA RURALE” se lo è aggiudicato lo Sc Edelweiss Trento con punti 465 precedendo il Tezenis Ski Team punti 360, al terzo posto il Campiglio Ski team punti 280, quarto classificato lo Ski Team Fassa punti 188, quinta classificata l’ Us Primiero punti 163. La Us Dolomitica asd si piazza al 12° posto di questa speciale classifica con punti 67.

La manifestazione va quindi a conclusione con la massima soddisfazione di tutta la Us Dolomitica asd che ringrazia i propri tecnici e volontari tutti che hanno dato una grossa mano, un ringraziamento speciale anche alla Società degli Impianti Castellazzo srl che ci ha ospitato nel migliori dei modi e alla Capanna Cervino che ha fatto da supporto logistico per atleti genitori spettatori e volontari.

Ora per il Circuito Casse Rurali Trentine iniziano le gare più impostanti, già questo prossimo fine settimana con la intercircoscrizionale e Campionati Trentini di Ski Cross al Passo Brocon come anche la settimana dopo le specialità tecniche SG – SL – GS sempre al Brocon.

CLASSIFICHE

banner dolomitica predazzo 2018 Passo Rolle, Slalom Gigante Campionati Trentini 2018   Classifiche

Questo articolo è già stato letto 108762 volte!

Commenti

commenti

About PredazzoBlog.it

Commenta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito. Ulteriori informazioni | Chiudi