Slalom al Rolle per il Circuito Casse Rurali Trentine – Classifiche

Da il 22 febbraio 2016
DOMENICA 21 FEBBRAIO 2016  PASSO ROLLE CIRCUITO CASSE RURALI TRENTINE3

Questo articolo è già stato letto 35583 volte!

DOMENICA 21 FEBBRAIO 2016  / PASSO ROLLE / CIRCUITO CASSE RURALI TRENTINE

Grande soddisfazione per tutto lo staff dello sci alpino della Us Dolomitica asd di Predazzo per la perfetta riuscita delle gare di slalom speciale ragazzi e allievi femm/masch organizzate a Passo Rolle sulla pista Castellazzo II.

Su una pista perfettamente preparata con maestria da Ivo Mich e dagli uomini della Castellazzo srl con la collaborazione degli allenatori della Us Primiero asd e della Dolomitica si è svolta la gara circoscrizionale B di slalom speciale per ragazzi e allievi inserita all’interno del Circuito Casse Rurali Trentine e che oggi vedeva l’ assegnazione del Trofeo Cassa Rurale di Fiemme.

Giornata splendida fin dal mattino con temperature normali non rigide nel momento della ricognizione e dell’inizio gare 9,30 e che sono cresciute anche molto velocemente durante la giornata, ma alle 12,30 era già terminata per tutti anche la seconda manche grazie anche al lavoro di tanti tecnici Dolomitica Volontari  e genitori presenti in pista.

Come detto soddisfazione a 360° gradi sia dal lato organizzativo che dal risultato sportivo conseguito dai nostri atleti. Per tutti la società aveva messo a disposizione anche un piccolo omaggio, pensiamo gradito dagli atleti partecipanti, e consegnato al momento del ritiro dei pettorali, mentre poi alla premiazione coppe ai primi tre di categoria e per le prime cinque società classificate. Oggi la formula di gara è stata un po’ particolare e va sicuramente spiegata a tanti per come è stata pensata dai dirigenti del Comitato Trentino Fisi.

La prima gara ha fatto classifica con il tempo di manche per tutti gli atleti al via, partiti con il loro pettorale in crescendo per categoria e tutti hanno ricevuto il proprio  punteggio in base alla tabella Coppa del Mondo anche dopo la trentesima posizione con un 0.50 di punteggio. Anche la seconda gara ha fato punteggio alla stessa maniera ma tutti gli atleti sono partiti con il loro numero di pettorale in maniera decrescente per categoria.

DOMENICA 21 FEBBRAIO 2016 PASSO ROLLE CIRCUITO CASSE RURALI TRENTINE1 Slalom al Rolle per il Circuito Casse Rurali Trentine   Classifiche


Alla fine le due gare in base alla somma punti ottenuti dai singoli atleti gara hanno dato una ulteriore classifica che è stata anche quella premiata con le coppe dove dal primo e solo fino alla trentesima posizione gli atleti hanno ottenuto un nuovo punteggio di Coppa del Mondo che è poi quello che gli atleti si porteranno appresso per le qualificazioni alle Intercircoscrizionali, alla selezione per il Trofeo Topolino e ai Campionati Trentini di fine stagione. Anche la classifica per le Società è scaturita nella normalità da questa ultima classifica dei propri atleti in gara.

Arrivando a relazionare del risultato sportivo sulla neve nella cat. ragazze femminile la vittoria è andata a Federica Zorzi del Fiemme Ski Team prima nella prima gara e terza classificata nella seconda gara, al 2° posto Aurora Jellici della Us Monti Pallidi di Moena seconda nella prima gara e quarta nella seconda, al 3° posto Sol Zulian dello Ski Team Fassa quinta nella prima gara e capace di un secondo posto nella seconda gara.

DOMENICA 21 FEBBRAIO 2016 PASSO ROLLE CIRCUITO CASSE RURALI TRENTINE2 Slalom al Rolle per il Circuito Casse Rurali Trentine   Classifiche

Per quanto riguarda i nostri atleti gialloverdi 6° posto per Sofia Boninsegna settima e quinta classificata nelle due discese, 8° posto per Alice Deflorian undicesima e sesta, 9° posto per Alessandra Facchini decima e ottava nelle due discese ma comunque prima atleta del 2003 in questa classifica, 23° posto per Anastasia Dellantonio e 31° posto per Silvia Morandini, per la Asd Cauriol ricordiamo volentieri il 26° posto di Giulia Deflorian

Nella cat. ragazzi maschile la vittoria è andata a Daniele Rasom dello Ski Team Fassa capace di ben due primi posti nelle due discese, al 2° posto Davide Seppi del Fiemme Ski Team anche lui due volte secondo classificato, al 3° posto Fabian Cincelli Ski Team Fassa e per non sbagliare anche lui  al terzo posto nelle due prove. E qui al 4° posto tutti con 90 punti si è formato un bel trio di atleti della Dolomitica e della Asd Cauriol che spesso si allenano anche assieme seguiti dagli allenatori Stefano Zorzi, Daniele Croce e Matteo Longo.

Andrea Boninsegna quarto e sesto nelle due discese, Thomas Mattioli due volte quinto classificato ma comunque anche primo atleta dell’annata 2003 e Daniel Mattioli sesto e quarto classificato inverso al nostro Andrea. Per la Dolomitica ancora all’ 8° posto Samuele Dellantonio nono e undicesimo classificato nelle sue due discese, 10° posto per Rocco Croce ottavo e ventitreesimo, 16° Federico Morandini sedicesimo e ventunesimo, 22° Gioele Gabrielli, 29° per la Cauriol Christian Polo, 36° Matteo Briosi e 42esimi Nicolò Billi e Tobia Morandini.

DOMENICA 21 FEBBRAIO 2016 PASSO ROLLE CIRCUITO CASSE RURALI TRENTINE3 Slalom al Rolle per il Circuito Casse Rurali Trentine   Classifiche

Nella cat. allieve la vittoria è andata alla nostra ex portacolori ora Fiemme Ski Team Giorgia Felicetti capace di aggiudicarsi entrambe le due discese, al 2° posto ancora Fiemme Ski Team con Sofia Conci terza e seconda, al 3° posto Shanika Battista Ski Team Fassa seconda e quarta mentre per la Dolomitica al 9° posto di classifica troviamo Martina Piazzi decima e nona classificata.

Nella cat. allievi maschile cinque atleti dello Ski Team Fassa ai primi cinque posti, la vittoria è andata a Luca Picinini che si è aggiudicato entrambe le discese, al 2° posto Francesco Degiampietro quinto e terzo nelle sue discese, 3° posto per Alessio Gottardi  ben due volte al quarto posto, 4° posto per Alex Sommavilla sesto e quinto classificato, al 5° posto Luca Isabella con 80 punti secondo classificato nella sua prima discesa ma non arrivato nella seconda gara, sempre al 5° posto troviamo a pari merito per il Fiemme Ski Team Stefano Dellantonio (bortoleto) anche lui uscito nella prima discesa e secondo classificato nella seconda, mentre per la Dolomitica 11° posto con Silvio Delugan settimo e dodicesimo classificato e 15° posto con Stefano Dellantonio (tonat) atleta anche dello Ski College “G. Soraperra “ di Pozza di Fassa uscito nella sua prima discesa e ottavo classificato nella seconda gara.

DOMENICA 21 FEBBRAIO 2016 PASSO ROLLE CIRCUITO CASSE RURALI TRENTINE4 Slalom al Rolle per il Circuito Casse Rurali Trentine   Classifiche

La nostra Società Us Dolomitica asd è quindi risultata classificata al 3° posto della sua classifica che assegnava il Trofeo Cassa Rurale di Fiemme con punti 312 preceduta dalla Ski Team Fassa punti 1090 e dal Fiemme Ski Team punti 713.

La prossima gara del Circuito Casse Rurali Trentine circoscrizione B sarà sabato 5 marzo sulla pista Olimpia 3 del Cermis in notturna  con la disputa del secondo supergigante e in cabina di regia avremmo il Fiemme Ski Team.

us dolomitica banner sponsor stagione 2016 Slalom al Rolle per il Circuito Casse Rurali Trentine   Classifiche

Commenti

commenti

About PredazzoBlog.it

Commenta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito. Ulteriori informazioni | Chiudi