Pentagramma Winds, concerto benefico a Cavalese

Da il 6 novembre 2017
pentagramma winds concerto novembre 2017 cavalese

Appuntamento domenica 12 novembre 2017 al Palafiemme di Cavalese ore 18.00 per un trascinante pomeriggio di musica e solidarietà. Ingresso libero.

Al Palafiemme concerto benefico dell’ensemble di fiati del Pentagramma a favore dell’operato di Spagnolli in Zimbabwe. 

Non hanno ormai più bisogno di presentazioni i Pentagramma Winds, ensemble di fiati che riunisce sotto la direzione di Roberto Silvagni quasi 60 musicisti, provenienti dai corsi della scuola di musica “Il Pentagramma” (fucina e motore dell’ambizioso progetto) e da tutte le bande di Fiemme e Fassa. Con il prossimo concerto i Pentagramma Winds spengono 7 candeline, traguardo che l’ensemble sta per varcare senza aver patito la famigerata crisi del settimo anno.

Sarà fortuna o sarà merito di una favorevole congiunzione astronomica? Forse il motivo è da ricondursi solo al fatto che i Pentagramma Winds sono un gruppo amatoriale nel senso più letterale della parola: ognuno dei componenti ama la musica ed ama farla in gruppo, coniugando dedizione e adrenalina nella preparazione degli appuntamenti.

Il crescente successo che il pubblico ha tributato ai concerti dell’ensemble è la fiamma che alimenta l’entusiasmo collettivo dei Pentagramma Winds, nonché un segnale che la maturazione del gruppo sta avvenendo nella giusta direzione.

pentagramma winds concerto cavalese 1024x652 Pentagramma Winds, concerto benefico a Cavalese

Anche per questa terza edizione del Concerto d’autunno il programma musicale sarà per tutti i gusti: dai brani originali per banda si passerà alla musica da film e agli evergreen della musica leggera.

Sarà di nuovo preziosa ospite dei Pentagramma Winds la spumeggiante Gisella Ferrarin, cantante attiva sul panorama internazionale (per alcuni anni anche a Los Angeles) e insegnante di canto moderno della Scuola “Il Pentagramma”, che in quest’occasione si cimenterà con alcuni intramontabili classici della song americana, di autori come Gershwin e Chaplin.

pentagramma winds solista Pentagramma Winds, concerto benefico a Cavalese

Grazie alla sensibilità della dott.ssa Ornella Vanzo e del prof. Michele Malfer, anche quest’anno il Concerto d’autunno sarà patrocinato dell’Assessorato alla Cultura del Comune di Cavalese. Di conseguenza il ricavato della serata sarà devoluto a Lifeline Dolomites, onlus della Val di Fassa che sostiene l’operato del dott. Carlo Spagnolli in Zimbabwe. Proprio in onore del dott. Spagnolli, grande amico della Scuola di musica “Il Pentagramma”, i Pentagramma Winds eseguiranno un medley basato sulla colonna sonora del film “La mia Africa”.

pentagramma winds 1024x686 Pentagramma Winds, concerto benefico a Cavalese

Appuntamento domenica 12 novembre 2017 al Palafiemme di Cavalese (ore 18) per un trascinante pomeriggio di musica e solidarietà. Ingresso libero.

 pentagramma winds concerto novembre 2017 cavalese 687x1024 Pentagramma Winds, concerto benefico a Cavalese

(m.s.)

Questo articolo è già stato letto 76088 volte!

Commenti

commenti

About PredazzoBlog.it

Commenta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito. Ulteriori informazioni | Chiudi