La comunità di Fiemme ha risposto compatta con più di 600 persone presenti al concerto…
Appuntamento domenica 12 novembre 2017 al Palafiemme di Cavalese ore 18.00 per un trascinante pomeriggio di musica e solidarietà. Ingresso libero.
Al Palafiemme concerto benefico dell’ensemble di fiati del Pentagramma a favore dell’operato di Spagnolli in Zimbabwe.
Non hanno ormai più bisogno di presentazioni i Pentagramma Winds, ensemble di fiati che riunisce sotto la direzione di Roberto Silvagni quasi 60 musicisti, provenienti dai corsi della scuola di musica “Il Pentagramma” (fucina e motore dell’ambizioso progetto) e da tutte le bande di Fiemme e Fassa. Con il prossimo concerto i Pentagramma Winds spengono 7 candeline, traguardo che l’ensemble sta per varcare senza aver patito la famigerata crisi del settimo anno.
Sarà fortuna o sarà merito di una favorevole congiunzione astronomica? Forse il motivo è da ricondursi solo al fatto che i Pentagramma Winds sono un gruppo amatoriale nel senso più letterale della parola: ognuno dei componenti ama la musica ed ama farla in gruppo, coniugando dedizione e adrenalina nella preparazione degli appuntamenti.
Il crescente successo che il pubblico ha tributato ai concerti dell’ensemble è la fiamma che alimenta l’entusiasmo collettivo dei Pentagramma Winds, nonché un segnale che la maturazione del gruppo sta avvenendo nella giusta direzione.
Anche per questa terza edizione del Concerto d’autunno il programma musicale sarà per tutti i gusti: dai brani originali per banda si passerà alla musica da film e agli evergreen della musica leggera.
Sarà di nuovo preziosa ospite dei Pentagramma Winds la spumeggiante Gisella Ferrarin, cantante attiva sul panorama internazionale (per alcuni anni anche a Los Angeles) e insegnante di canto moderno della Scuola “Il Pentagramma”, che in quest’occasione si cimenterà con alcuni intramontabili classici della song americana, di autori come Gershwin e Chaplin.
Grazie alla sensibilità della dott.ssa Ornella Vanzo e del prof. Michele Malfer, anche quest’anno il Concerto d’autunno sarà patrocinato dell’Assessorato alla Cultura del Comune di Cavalese. Di conseguenza il ricavato della serata sarà devoluto a Lifeline Dolomites, onlus della Val di Fassa che sostiene l’operato del dott. Carlo Spagnolli in Zimbabwe. Proprio in onore del dott. Spagnolli, grande amico della Scuola di musica “Il Pentagramma”, i Pentagramma Winds eseguiranno un medley basato sulla colonna sonora del film “La mia Africa”.
Appuntamento domenica 12 novembre 2017 al Palafiemme di Cavalese (ore 18) per un trascinante pomeriggio di musica e solidarietà. Ingresso libero.
(m.s.)
Questo articolo è già stato letto 76354 volte!