Pubblichiamo la splendida FOTOGALLERY by Piazzi G. Elvis della FIS Summer Grand Prix che si è…
Giulia Stuerz, ragazza di Tesero e non super favorita per portare i colori italiani sul podio, riesce a sentire la spinta del pubblico e coglie al volo la medagli adi bronzo più bella della sua vita.
Si sono aperti con le sprint a tecnica libera i mondiali Under23 di Sci di Fondo, organizzati dalla Val di Fiemme. Vincono la tedesca Elisabeth Schicho ed il russo Sergey Ustiugov, ottimo bronzo per Giulia Stuerz.
SPRINT TL MONDIALI UNDER23 FEMMINILE – CLASSIFICA FINALE
1. SCHICHO Elisabeth (GER)
2. DIGGINS Jessica (USA)
3. STUERZ Giulia (ITA)
4. BAUDIN Francesca (ITA)
5. SUNDIN Marika (SWE)
6. RAZINGER Nika (SLO)
Fra gli uomini pronostici rispettati, con vittoria di Sergey Ustiugov: il russo classe 1992, già campione del mondo under23 l’anno scorso nella 15 km a skating, domina sin dalle qualificazioni, chiuse con il miglior tempo, andando poi a vincere facilmente batteria, semifinale e finale. Ustiugov, che quest’anno ha vinto anche in Coppa del Mondo a Nove Mesto, sarà fra icandidati alle medaglie anche alle Olimpiadi di Sochi, al via fra meno di dieci giorni.
Medaglia d’argento al francese Paul Goalabre, bronzo allo svizzero Roman Schaad, quarto posto per il nostro Maicol Rastelli, sin troppo bravo a giungere in finale, disputata contro ragazzi molto più esperti. Gli altri due azzurri qualificatisi, Simone Urbani e Mirco Bertolina, vengono invece eliminati in batteria.
SPRINT TL MONDIALI UNDER23 MASCHILE – CLASSIFICA FINALE
1. USTIUGOV Sergey (RUS)
2. GOALABRE Paul (FRA)
3. SCHAAD Roman (SUI)
4. RASTELLI Maicol (ITA)
5. RETIVYKH Gleb (RUS)
6. FOSSLI Sondre Turvoll (NOR)
LE FOTO DELLA CERIMONIA DI PREMIAZIONE DI QUESTA SERA A PREDAZZO CON IL CONCERTO DEI SOUTH PUNK
Questo articolo è già stato letto 54523 volte!