PREDAZZO ADAM SUMMER 2017 presentazione 28 marzo

Da il 21 marzo 2017
adam summer 2017

PREDAZZO ADAM SUMMER 2017– asilo estivo ed attività per elementari/medie

Vengono riproposte anche per l’estate 2017 le attività estive per bambini/ragazzi a Predazzo, per la fascia d’età delle scuole materne/elementari/medie.

 Sono 4 anni ormai che, grazie all’inventiva di un gruppo di mamme, è partito il primo “asilo estivo”, gestito in questi anni dalla Cooperativa Tagesmutter del Trentino e dedicato ai bambini della scuola dell’infanzia.

Dall’estate 2016 la proposta si è allargata proponendo anche ai bambini/ragazzi più grandi di elementari e medie la possibilità di trascorrere una o più settimane di attività  in compagnia degli amici, grazie al coordinamento della Cooperativa ADAM 099, presente da poco sul territorio, con i suoi educatori e animatori.

Per l’estate 2017 l’attività continua, con la gestione UNICA per tutte le fasce d’età, così le famiglie potranno iscrivere i propri figli programmando un unico appuntamento e dialogando con le stesse persone.

I punti di forza delle attività saranno la possibilità di scegliere fra diverse fasce d’orario e la varietà delle attività ludiche-didattiche proposte, che lasceranno comunque ai bambini anche ampi spazi per il gioco libero ed auto-organizzato.

La cooperativa sociale ADAM 099 svolgerà il servizio, sia per le materne che per le elementari/medie, attraverso personale in possesso di titoli e requisiti necessari richiesti dalla normativa provinciale al fine dell’erogazione di servizi di conciliazione famiglia-lavoro con utilizzo dei Buoni di Servizio (cofinanziati dal programma Operativo Fondo Sociale Europeo 2014-2020 della Provincia Autonoma di Trento), garantendo così a tutte le famiglie la presenza di figure professionali preparate e dando la possibilità alle mamme lavoratrici di utilizzare (in base ad apposito parametro ICEF) l’importante strumento dei Buoni di Servizio come supporto economico per la gestione dei figli.

Preziosa come sempre sarà anche la presenza di un gruppo di giovani animatori volontari.

Se volete saperne di più, o se volete portare anche qualche richiesta/proposta, vi aspettiamo MARTEDI’ 28 MARZO 2017 alle 20.30 ad un incontro informativo nella sala comunale sotto l’Asl-Biblioteca di Predazzo.

adam summer 2017 718x1024 PREDAZZO ADAM SUMMER 2017 presentazione 28 marzo

Questo articolo è già stato letto 53902 volte!

Commenti

commenti

About PredazzoBlog.it

Commenta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito. Ulteriori informazioni | Chiudi