Predazzo Blog entra in AMOT l’Associazione Media Online del Trentino

Da il 2 gennaio 2014
amot associazione media on line trentino

Con il primo giorno di gennaio 2014 Predazzo Blog è entrato a far parte ufficialmente di AMOT  l’Associazione Media Online del Trentino.

PredazzoBlog ha accolto l’invito del presidente di AMOT, Roberto Conci de Lavocedeltrentino.it e degli editori Mattia Frizzera e Rocco Fontana de www.lavalsugana.it, www.larotaliana.it, www.lagarina.it  a far parte di una rete informativa allargata, nuova e capillare, che fornisce e condivide notizie in modo innovativo ed immediato attraverso il web.

Fanno parte del circuito informativo anche Matteo Ciaghi con www.giudicarie.com, Claudio Taverna di www.trentinolibero.it e ancora Roberto Conci con i nuovissimi “www.lavocedellavaldinon.it e www.lavocedellavaldisole.it“.

Per il territorio delle valli di Fassa e Fiemme sono stati scelti in esclusiva i nostri siti www.valledifassa.com,  e www.valledifiemme.it con il nuovissimo sito parallelo dedicato alle attività economiche www.valledifiemme.it/fiemmeinprogress, oltre naturalmente a www.predazzoblog.it che state ora leggendo.

«Il consorzio – spiega Roberto Conci – nasce dalla precisa esigenza di creare una grande e forte sinergia in grado di far fronte alla grande richiesta di prodotti web in continua ascesa. La grande migrazione dal cartaceo al web è iniziata e sarà un fenomeno inarrestabile, i cambiamenti veloci e le grandi innovazioni continue del web ci chiedono di associarsi per dare maggior completezza e velocità nell’informazione, ma sopratutto per creare nuove strategie commerciali che andranno a vantaggio delle aziende della nostra regione».

Sarà attivato all’interno del consorzio un ufficio marketing commerciale con lo specifico compito di creare una vera e propria rete commerciale in grado di seguire e tutelare i rapporti pubblicitari con qualsiasi azienda territoriale creando appositi percorsi web markenting seguiti da persone competenti e preparate nel settore.

Numerose le sinergie e gli accordi definiti con grandi realtà del territorio, tra cui forse la più importante riguarda l’accordo con Trentino Tv, grazie al quale tutte le testate associate ad AMOT passeranno nella rassegna stampa del mattino. Questa grande sinergia sarà implementata anche con una fitta collaborazione sul territorio per quanto riguarda l’informazione.

«Ritengo – ha continuato Roberto Conci – che questo passo sia una vera e propria svolta per quanto riguarda l’informazione online, alla quale viene ora riconosciuto il grande valore etico e sociale nella comunità trentina, vengono così premiati gli sforzi delle decine di collaboratori che con poche risorse e molta passione offrono un contributo divulgativo importante, competente, veloce e dinamico su tutto il territorio».

PredazzoBlog è entrato così a far parte di questa rete informativa allargata sull’intero territorio trentino, con la possibilità di vedere le proprie notizie riflesse anche sui siti informativi di Trento e delle altre valli, e viceversa, entrando in una sinergia destinata a far aumentare da subito la visibilità.

Le notizie di PredazzoBlog – VallediFassa.com e VallediFiemme.it passeranno quindi regolarmente anche nella rassegna stampa del mattino sulla storica televisione locale RTTR e di Trentino TV.

amot associazione media on line trentino Predazzo Blog entra in AMOT  lAssociazione Media Online del Trentino

Questo articolo è già stato letto 72586 volte!

Commenti

commenti

About PredazzoBlog.it

Commenta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito. Ulteriori informazioni | Chiudi