Predazzo festeggia i 140 anni dei Vigili del Fuoco

Da il 8 agosto 2013
140 anni vigili fuoco predazzo pompieri

PREDAZZO – «1873-2013: Vigili sempre, da 140 anni». È il titolo della mostra che sarà inaugurata domani, venerdì 9 agosto alle ore 20.30 nell’aula didattica del Museo geologico delle Dolomiti, dove, nella sala grande del seminterrato, sarà allestita dal Gruppo fotoamatori del paese, in collaborazione con i Vigili del fuoco, che quest’anno celebrano i primi 140 anni di storia e di attività.

Una scadenza importante, quella di quest’anno, alla quale i pompieri del paese, guidati dal comandante Terens Boninsegna, si stanno preparando da tempo e che vivrà poi il momento più spettacolare e più partecipato sabato 10 agosto, a partire dalle 21, con una manifestazione che, in pratica, va a sostituire il tradizionale convegno distrettuale di Fiemme, quest’anno non organizzato a causa della programmazione del convegno degli allievi del Trentino, che la valle di Fiemme (in particolare Lago di Tesero e Predazzo) ha ospitato a fine giugno.

La mostra propone un centinaio di fotografie di ieri e di oggi (le ultime riguardano proprio il campeggio degli allievi), assieme ad alcune attrezzature d’epoca e ad una serie di modellini. Sarà aperta al pubblico dalle 10 alle 12.30, dalle 16 alle 19 e dalle 20 alle 22, a parte il lunedì, giorno di chiusura del Museo. La mostra rimarrà a disposizione dei visitatori fino al 31 agosto.

 

vigili fuoco predazzo mostra fotografica 140 anni Predazzo festeggia i 140 anni dei Vigili del Fuoco

140 anni vigili fuoco predazzo pompieri Predazzo festeggia i 140 anni dei Vigili del Fuoco

vigili fuoco predazzo annullo filatelico 140 anni Predazzo festeggia i 140 anni dei Vigili del Fuoco

vigili fuoco predazzo foto gruppo Predazzo festeggia i 140 anni dei Vigili del Fuoco

vigili fuoco predazzo foto storica Predazzo festeggia i 140 anni dei Vigili del Fuoco

 

Questo articolo è già stato letto 11533 volte!

Commenti

commenti

About PredazzoBlog.it

Commenta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito. Ulteriori informazioni | Chiudi