Predazzo, mostra storica Istituto Orfanelli di Cavalese

Da il 17 dicembre 2014
mostra e libro orfanelli predazzo fiemme

Questo articolo è già stato letto 41691 volte!

Sabato 20 dicembre 2014 alle 17 alla Sala Rosa del Municipio di Predazzo verrà inaugurata la mostra fotografica “COME VORREI I MIEI GIOVANI” che propone una serie di quaranta immagini della storia dell’Istituto Orfanelli dell’Addolorata di Cavalese.

L’esposizione si collega al libro “COME VORREI I MIEI GIOVANI”, presentato a inizio ottobre a Cavalese, ed al video “NOI, FIGLI DELL’ISTITUTO” realizzato lo scorso anno. Si completa così lil progetto di memoria di quest’importante istituzione benefica, ideata a realizzata da don Adelio Frasnelli, che, dal 1945 per venticinque anni, ha aiutato centinaia di ragazzi e ragazzini della Val di Fiemme, di altre zone del Trentino-Alto Adige e di altre regioni italiane a superare la delicata fase dell’infanzia in situazioni familiari difficoltose ed a costruirsi un futuro certo e solido.
La mostra è resa possibile dal sostegno del Comune di Predazzo, del Gruppo Fotoamatori e dell’Oratorio San Sebastiano di Cavalese.
La mostra, ad ingresso libero, sarà aperta con orario 16.30-19 fino al 2 gennaio 2015.
Michele Zadra
mostra e libro orfanelli predazzo fiemme 724x1024 Predazzo, mostra storica Istituto Orfanelli di Cavalese

Commenti

commenti

About PredazzoBlog.it

Commenta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito. Ulteriori informazioni | Chiudi