Predazzo, Rampikids 2019-Circuito Fiemme Fassa Primiero

Da il 3 agosto 2019
rampikids 2019 predazzo dolomitica l

20.07.2019 Predazzo / Mountain bike: Rampikids 2019-Circuito Fiemme Fassa Primiero

Si è gareggiato sabato 20 luglio in località “Baldiss” presso la Piscina Comunale e Minigolf di Predazzo per la settima prova del Circuito Minibike “Fiemme-Fassa-Primiero”. In cabina di regia l’Us Dolomitica asd per questa seconda prova sul territorio di Predazzo dopo la “Minicycling” serale del 31 maggio 2019 organizzata per le vie del centro predazzano dal Comitato Marcialonga.

rampikids 2019 predazzo dolomitica  Predazzo, Rampikids 2019 Circuito Fiemme Fassa Primiero

Il fine settimana a sentire le previsioni non doveva essere sicuramente dei migliori e ha messo in apprensione il Comitato organizzatore ma comunque i preparativi per la messa a punto dei vari percorsi sono iniziati nella giornata di venerdì con condizioni di tempo buone e alla presenza di un buon numero di volontari.

rampikids 2019 predazzo dolomitica l  Predazzo, Rampikids 2019 Circuito Fiemme Fassa Primiero

Sabato mattina iniziando di buon ora i vari percorsi sono stati ultimati ed è stata sistemata anche la pubblicità dei nostri Sponsor, in particolare Cassa Rurale Val di Fiemme con striscioni, gazebi e archi gonfiabili, senza dimenticarci della Famiglia Cooperativa Val di Fiemme e Pastificio Felicetti, ma anche il TNT con tutte le Ditte del POOL SPORTIVO DOLOMITICA. Nel primo pomeriggio sono arrivate le varie squadre, anche se qualche atleta era già sui percorsi fin dal mattino, si sono quindi completate le formalità di iscrizione e anche le ricognizioni dei vari percorsi di gara delle singole categorie.

rampikids 2019 predazzo dolomitica h  Predazzo, Rampikids 2019 Circuito Fiemme Fassa Primiero

Primi a partire i Topolini femminile e maschile con due partenze separate per un giro unico di 350mt, 6 per la categoria femmine e 18 per la categoria maschile, tutti ben preparati e decisi e alla fine non ci sono vincitori ma applausi e tanta soddisfazione per esserci stati e aver pedalato insieme con tanti amici. Purtroppo nessun piccolo atleta di Predazzo in queste prime categorie.

PHOTO 2019 07 22 06 33 28  Predazzo, Rampikids 2019 Circuito Fiemme Fassa Primiero

A seguire, la cat. Pulcini femminile con 11 atlete, si è sfidata su un percorso giro medio di 750 mt da ripetere due volte, quindi un totale di 1500 mt, vincitrice Emma Weiss per la 3 Esse Soraga, per la Dolomitica in questa categoria buon 7° posto per Natalie Defrancesco. Nella cat. Pulcini maschile sulla stessa distanza che ha visto alla partenza ben 34 atleti si è imposto Noel Endrizzi del Gruppo Ciclistico Zambana, per la Dolomitica in questa categoria Mattia Veronesi.

rampikids 2019 predazzo dolomitica c  Predazzo, Rampikids 2019 Circuito Fiemme Fassa Primiero

Segue la cat. Baby femminile con 14 atlete al via che ha affrontato tre giri del percorso medio per un totale di 2250 mt, ad imporsi è stata l’atleta Giorgia Ciocca della 3 Esse Soraga davanti alla compagna di squadra Veronica Pellegrin, in questa categoria per la Dolomitica troviamo classificata al 10° posto Noemi Defrancesco e al 12° posto Aurora Veronesi.

rampikids 2019 predazzo dolomitica d  Predazzo, Rampikids 2019 Circuito Fiemme Fassa Primiero

Stessa distanza per la cat. Baby maschile che presentava ben 38 iscritti, purtroppo subito in partenza alcuni atleti sono caduti a terra e fra questi Simon Dalvai  del Bike Egna che si è dovuto ritirare, ma per fortuna nulla di grave, vincitore per la Gs Lagorai Bike  Tommaso Stenico. Nessun atleta Dolomitica in questa categoria.

rampikids 2019 predazzo dolomitica e  Predazzo, Rampikids 2019 Circuito Fiemme Fassa Primiero

Con la cat. Cuccioli femminile si è passati al giro grande che presentava nuove ulteriori difficoltà e una lunghezza di circa 1400 mt a giro. Quindi per le cucciole soltanto due giri per un totale di circa 4.200 mt, fra le 5 atlete partite ad imporsi è stata Anja Simmerle del Asc Cardano.

rampikids 2019 predazzo dolomitica q  Predazzo, Rampikids 2019 Circuito Fiemme Fassa Primiero

Ancora Asc Cardano al primo posto della cat. cuccioli maschile con Aaron Scuderi. Anche questa categoria è stata monto numerosa con ben 31 iscritti, soltanto un atleta Nicolò Pollam – 3 Esse Soraga non ha visto il traguardo per problemi tecnici.

rampikids 2019 predazzo dolomitica u  Predazzo, Rampikids 2019 Circuito Fiemme Fassa Primiero

Per la cat. Esordienti femminile 5 atlete al via per 4 giri grandi per un totale di circa 5.600 mt dove dopo una bella battaglia ad ogni curva, specie nei primi tre giri, si è imposta Isabel Kaser  del Profi Bike Team, davanti a Ilenia Gabrielli della S.S. 3 Esse Soraga asd e Annika Brazzoduro  del Bike Club Egna.

rampikids 2019 predazzo dolomitica t 1024x768  Predazzo, Rampikids 2019 Circuito Fiemme Fassa Primiero

Al via insieme per gli stessi quattro giri anche le tre atlete iscritte alla cat. Allievi femminile, prima al traguardo nella Allieve Gloria Gabrielli della 3 Esse Soraga che ha preceduto Alessandra Montibeller e Lena Simmerle del Cardano.

rampikids 2019 predazzo dolomitica s 1024x768  Predazzo, Rampikids 2019 Circuito Fiemme Fassa Primiero

Nella cat. Esordienti maschile, con ben 16 atleti al via per una distanza totale di circa 5.600 metri, si è imposto dopo una bella bagarre specie nell’ultimo giro Dominik Bellante della Us Litegosa di Panchià su David Sanin – Bike Club Egna e Mattia Stenico del lagorai Bike.

rampikids 2019 predazzo dolomitica p 1024x768  Predazzo, Rampikids 2019 Circuito Fiemme Fassa Primiero

Nella cat. Allievi maschile su un percorso di 5 giri grandi per un totale di circa 7.000 mt si è imposto Riccardo Tomasello della Us Primiero davanti al compagno di squadra Lorenzo Bettega e a Maximilian Trockner del Cardano. In questa categoria buono il 4° posto del triathleta della Dolomitica Nuoto Luca Nardin.

rampikids 2019 predazzo dolomitica n  Predazzo, Rampikids 2019 Circuito Fiemme Fassa Primiero

A termine gare sotto il tendone, si sono svolte le premiazioni di tutte le categorie con la consegna delle coppe per gli atleti saliti sui vari podi e un fornitissimo sacchetto di prodotti  COOP Famiglia Cooperativa per tutti.

rampikids 2019 predazzo dolomitica r  Predazzo, Rampikids 2019 Circuito Fiemme Fassa Primiero

Fra le Società nella prova odierna si è imposta la SS 3 Esse Soraga con punti 137 davanti al Asv Bike Club Egna punti 92 e alla Us Litegosa Panchià punti 81, soltanto un 12° posto per la Dolomitica con 17 punti e con soli 5 atleti al via.

 CLASSIFICA RAMPI KIDS

PHOTO 2019 07 22 06 37   Predazzo, Rampikids 2019 Circuito Fiemme Fassa Primiero

Un forte ringraziamento a tutti i volontari che hanno operato per la miglior riuscita della manifestazione è stato espresso dal presidente della Dolomitica Roberto Brigadoi ma anche dall’Assessore allo Sport del Comune di Predazzo prof. Giovanni Aderenti che ha ringraziato a sua volta anche le famiglie e gli allenatori che accompagnano tutti questi atleti. Un grazie anche agli Sponsor del Pool Sportivo Dolomitica che hanno contributo al montepremi con la Val di Fiemme Cassa Rurale, la Famiglia Cooperativa e il Pastificio Felicetti questa volta in primis.

rampikids 2019 predazzo dolomitica b  Predazzo, Rampikids 2019 Circuito Fiemme Fassa Primiero

Il prossimo appuntamento per il Circuito Fiemme Fassa Primiero sarà sabato 3 agosto a Molina di Fiemme per la Mini Ferrovia, anche Trofeo “Emily e Roberta”, da questa gara le partenze avverranno con la regola  particolare che parla dei primi 5 classificati nella classifica generale di categoria fino a questo momento che partono per primi seguiti poi dagli altri sorteggiati sempre in base alla lettera. Seguirà il giorno di Ferragosto, giovedì 15, in Valsugana a Samone la Mini3t ai Laresoti. A seguire poi domenica 18 agosto a Panchià la Rampi Baby e il gran finale quest’anno nuovamente a Soraga sabato 7 settembre con la Mini Soraga Ramp con anche le premiazioni finali generali e la proclamazione dei Campioni 2019 delle varie singole categorie e la assegnazione delle speciali maglie

 banner dolomitica predazzo 2018  Predazzo, Rampikids 2019 Circuito Fiemme Fassa Primiero

Questo articolo è già stato letto 98003 volte!

Commenti

commenti

About PredazzoBlog.it

Commenta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito. Ulteriori informazioni | Chiudi