Predazzo ricorda Aldo Moro: i prossimi eventi

Da il 9 agosto 2016
una vita un paese aldo moro libro

Oggi pomeriggio, mostra fotografica, tavola rotonda sulla questione sudtirolese e presentazione del libro “Una vita, un paese: Aldo Moro e l’Italia del Novecento” 

Proseguono gli appuntamenti dell’evento “Predazzo ricorda Aldo Moro nel centenario della sua nascita”.

Dopo l’intitolazione allo statista, sabato pomeriggio, della sala conferenze del Centro Servizi di Bellamonte, con la lectio magistralis di Paolo Pombeni e il ricordo della figlia Maria Fida Moro, oggi pomeriggio alle ore 16.00 verrà aperta la mostra fotografica e bibliografica nella Sala Rosa del municipio.

L’esposizione, visitabile fino al 15 agosto con orario 17-19/20-22, propone una serie di scatti in bianco e nero di Aldo Moro a Predazzo e Bellemonte, nel corso delle numerose vacanze trascorse in Valle di Fiemme dal 1964 al 1977. Sarà proposta anche una selezione bibliografica su Moro, a cura della biblioteca di Predazzo.

Sempre oggi pomeriggio, alle 17 in sala consiliare, si terrà la tavola rotonda “Aldo Moro: un uomo del dialogo al servizio della convivenza. Il Trentino e la questione sudtirolese”.

Interverranno l’onorevole Renato Ballardini, il dottor Giancarlo Bolognini, l’onorevole Lorenzo Dellai, il professor Hans Karl Peterlini e i senatori Giorgio Postal e Karl Zeller, moderati da Giovanni Bernardini. 

Il calendario degli appuntamenti, messo a punto da un apposito gruppo di lavoro composto dagli assessori Mauro Morandini e Lucio Dellasega, dall’ex presidente del Consiglio comunale Bruno Bosin e dal senatore Tarcisio Andreolli, prevede per l’11 agosto, in sala consiliare, la presentazione del libro “Una vita, un paese: Aldo Moro e l’Italia del Novecento” a cura di Renato Moro e Daniele Mezzana, con l’intervento del professor Guido Formigoni.

Monica Gabrielli

una vita un paese aldo moro libro Predazzo ricorda Aldo Moro: i prossimi eventi

aldo moro locandina predazzo 485x1024 Predazzo ricorda Aldo Moro: i prossimi eventi

Questo articolo è già stato letto 58664 volte!

Commenti

commenti

About PredazzoBlog.it

Commenta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito. Ulteriori informazioni | Chiudi