Presentato a S.Martino il progetto de La Sportiva – Video/Audio

Da il 20 luglio 2017
IF

Aria di novità al Passo Rolle. Ha suscitato grande interesse la serata di presentazione e discussione del progetto La Sportiva Outdoor Paradise nella sala congressi di San Martino di Castrozza stracolma di persone. Durante la diretta streaming su facebook si sono registrate oltre 12.000 visualizzazioni.

Lorenzo Delladio, patron de La Sportiva ha le idee molto chiare, rilanciare il Passo Rolle tutti insieme, con un progetto innovativo e di grande impatto mediatico, togliendo un paio di vecchi impianti per lasciare il posto a qualcosa di mai visto prima.

La Sportiva Outdoor Paradise è un progetto che nasce da un gruppo di 10 amici che, praticando insieme lo sci alpinismo hanno intuito che il Passo Rolle, ormai agonizzante per molti aspetti, meritava un rilancio a tutto campo, nel rispetto dell’ambiente e con il preciso scopo di attirare le larghe fasce di turismo che non pratica necessariamente lo sci alpino.

la sportiva san martino 1 1024x575 Presentato a S.Martino il progetto de La Sportiva   Video/Audio

Davide Gabrielli ha illustrato con grande professionalità tutta l’operazione che si andrebbe a fare al Passo Rolle sottolineando l’alta qualità del progetto che avrebbe grandi ricadute positive ed immediate anche nelle due valli.

Inutile dire che il progetto di rilancio del Passo Rolle sta risvegliando dal torpore l’intero territorio del Primiero, ma anche molte zone turistiche che fondano il loro turismo proprio sullo sci stanno osservando con interesse ciò che sta per avverarsi all’ombra del Cimon della Pala.

Passo Rolle potrebbe passare così da uno stato di abbandono e degrado attuali a riprendersi quella leadership di località turistica all’avanguardia che lo ha visto protagonista fin dai primi albori dello sci alpino, ma che ora con i tempi che sono cambiati, sia per la crisi economica che per i cambiamenti climatici è necessario un cambio di strategia.

la sportiva san martino 19.7.17 1024x490 Presentato a S.Martino il progetto de La Sportiva   Video/Audio

Apriamo la mente, pensiamo a come Trentino Marketing potrà promuovere il nostro territorio, dal Garda alle Dolomiti, secondo il modello dell’Alto Adige».

«Vi parlo con il cuore, facciamo qualcosa per il passo Rolle, cari albergatori pensate a tutte le cose interessanti che potrete scrivere sulle vostre brochure». Se saremo uniti diventeremo tutti quanti protagonisti della rinascita del Passo Rolle. 

“Io c’ero e devo veramente fare i complimenti a Lorenzo e Davide: concreti, sinceri, precisi, rilassati ed efficaci! In molti tra i presenti hanno capito la bontà dell’idea proprio dalle loro parole e al termine gli unici a sollevare dei dubbi sono stati gli impiantisti, come era normale e prevedibile che fosse. Ma una visione diversa e nuova sta avanzando, ed è una visione bellissima, positiva, ecologica, concreta!
Attenzione però perché alcune cose non si vedono dalla diretta Facebook: la grande soddisfazione sui volti di tutti, il senso di innovazione nell’aria, il convincimento di chi non aveva ancora compreso di cosa si stesse parlando, le chiacchiere al bar dove non si contavano i brindisi in favore alla nuova visione per Passo Rolle… Avanti tutta!

Alfredo Paluselli”

la sportiva san martino Presentato a S.Martino il progetto de La Sportiva   Video/Audio

 

Questo articolo è già stato letto 52920 volte!

Commenti

commenti

About PredazzoBlog.it

Commenta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito. Ulteriori informazioni | Chiudi