Progetto Shalom Home Kenya in memoria di Massimo Piazzi

Da il 24 gennaio 2021
massimo piazzi

Quando una persona a noi cara ci lascia, il sentimento che prevale è la disperazione. Nicoletta, Arianna, Elisa e Giorgia hanno voluto invece reagire come MASSIMO avrebbe desiderato: la vita è un dono che deve essere valorizzato sempre e in qualsiasi situazione.

La scelta è stata quella di superare il dolore facendo del bene al prossimo, dare vita con la vita.

Melamango con i bambini di Shalom Home sono immensamente grati di questo enorme gesto d’amore.
Ricorderemo infatti Massimo e la sua enorme passione per lo sport dedicando in suo nome una piccola AREA SPORTIVA. Sarà il luogo in cui bambini e ragazzi potranno trascorrere le ore di svago dedicandosi allo sport e dove i più piccoli potranno divertirsi su altalene e scivoli, calpestando ogni giorno la fantastica terra rossa che porterà per sempre la memoria di Massimo.

Realizzeremo inoltre una PICCOLA RESIDENZA PER LE SUORE che da un anno fanno parte della famiglia di Shalom. Anche questa porterà il nome di Massimo ad esempio del profondo amore con cui lui si è preso cura della sua famiglia e della sua passione per la LETTURA E LA CULTURA. Lui diceva sempre: “La vita e’ un cammino, non si finisce mai d’imparare …”.
Chi conosce Shalom Home ne conosce l’impostazione: padre Francis vuole non solo garantire a tanti minori orfani e vulnerabili la soddisfazione dei bisogni primari, ma il suo sogno è impartire loro una FORMAZIONE DI QUALITÀ’. Infatti come diceva N.Mandela, “L’istruzione è l’arma più potente che puoi usare per cambiare il mondo”.

Certi che il cuore di Massimo continuerà a battere nel petto dei suoi cari e di tutti i bambini di Shalom che 4 anni fa hanno avuto la fortuna di conoscerlo, ringraziamo con profondo affetto tutti coloro che vorranno contribuire a concretizzare questo GESTO D’AMORE.

Ricordiamo l’IBAN: IT 92 Z 08282 05514 000020331406.
In attesa di scrivervi, inviamo a tutti un caro saluto.
Melamango e la Famiglia di Massimo
orfanotrofio SHALOM HOME BY MELAMANGO ONLUS
Kenya
+39 348 5653644
+254 721 260925

Questo articolo è già stato letto 331074 volte!

Commenti

commenti

About PredazzoBlog.it

Commenta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito. Ulteriori informazioni | Chiudi