Retrouvaille: un aiuto alla coppia in crisi

Da il 25 ottobre 2017
retrouvaille

Il vostro MATRIMONIO sta naufragando? 
State pensando alla SEPARAZIONE o al DIVORZIO?

Avete smesso di discutere insieme i problemi?
Vi sentite freddi, soli, distanti?
…e non sapete come cambiare o dove rivolgervi?
Retrouvaille vi può aiutare!

Retrouvaille è un SERVIZIO

Retrouvaille è un servizio esperienziale offerto a coppie sposate o conviventi che soffrono gravi problemi di relazione, che sono in procinto di separarsi o già separate o divorziate, che intendono ricostruire la loro relazione d’amore lavorando per salvare il loro matrimonio in crisi, ferito e lacerato.

Retrouvaille è una parola francese che significa ritrovarsi. Vuole essere un segno di speranza per queste coppie, un raggio di luce in una società dove i mass-media propongono come unica alternativa ai problemi di coppia la separazione o il divorzio.

figlio soffre litigi tra genitori s Retrouvaille: un aiuto alla coppia in crisi

 Retrouvaille è per la coppia e la famiglia

Retrouvaille è di orientazione cattolica, ma è aperta a tutte le coppie sposate, senza differenza di affiliazione religiosa, o sposate civilmente o conviventi con figli, vuole tendere una mano e offrire un cammino di speranza, per rimettere in moto il “sogno” che li ha accompagnati e fatti credere nel matrimonio e nella famiglia.

Retrouvaille offre un messaggio diverso dai temi attuali di autogratificazione e autonomia. Il programma Retrouvaille aiuta a scoprire come il processo di ascolto, perdono, comunicazione e dialogo sono strumenti potenti nella riconciliazione tra gli sposi e per recuperare un rapporto di coppia duraturo, anche dopo il tradimento e la separazione.

Retrouvaille è condivisione della propria esperienza di riconciliazione

coppia in crisi Retrouvaille: un aiuto alla coppia in crisi

 

Le coppie animatrici, col condividere le loro vite, danno speranza alle coppie partecipanti. Questo è il commento di una donna che ha partecipato al programma:”Avevo bisogno di sentire qualcuno che aveva sperimentato ciò che noi

 

 abbiamo vissuto e che era sopravvissuto.”
Non conta tanto la gravità dei problemi che vengono condivisi, ciò che è importante per le coppie in crisi è

 

il riconoscere nelle coppie animatrici la volontà di impegnarsi per salvare il loro matrimonio.

Retrouvaille è un’esperienza CRISTIANA

Retrouvaille offre la possibilità di ritrovare una vita di fede proponendo e valorizzando il sacramento del matrimoniovissuto dentro una comunità cristiana dove conta essere parte di un gruppo di sostegno formato da coppie che credono al valore del matrimonio, e la preghiera.

Essere Chiesa significa anche credere che la debolezza è strumento di grazia ed in questa prospettiva, la storia delle delusioni e delle cadute delle coppie presentatrici, ed il loro superare le difficoltà insieme, diventano testimonianza per altre coppie in crisi, e le aiutano a superare il senso di solitudine che afferra chi vive la sofferenza nella relazione di coppia.

Retrouvaille vuol diventare un servizio della chiesa locale ampliando e consolidando la collaborazione le Diocesi.

riconciliazione dopo separazione Retrouvaille: un aiuto alla coppia in crisi

Dallo STATUTO di Retrouvaille International

RETROUVAILLE è una comunità internazionale di discepoli impegnati a continuare nella guarigione dei loro matrimoni e che, con l’aiuto dello Spirito Santo, condividono le loro storie, talenti e doni al fine di promuovere e diffondere il ministero di guarigione di RETROUVAILLE
La passiva accettazione di divorzio ha contagiato il nostro mondo con la disperazione, ma riteniamo che ogni matrimonio ha il pieno diritto di sopravvivere, essere guarito e prosperare come un’alleanza di vita e di amore.

RETROUVAILLE è il luogo in cui noi, in quanto coppie ferite, abbiamo trovato la speranza e quindi ci siamo impegnati, con passione, per aumentare significativamente il numero di coppie disponibili a questo servizio, sia presso le comunità già esistenti sia in quelle in corso di costituzione in tutto il mondo.”

retrouvaille 1024x576 Retrouvaille: un aiuto alla coppia in crisi

Questo articolo è già stato letto 57946 volte!

Commenti

commenti

About PredazzoBlog.it

Commenta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito. Ulteriori informazioni | Chiudi