Predazzo, le Uova dell’AIL, un dolce aiuto alla vita

Da il 3 aprile 2014
uova pasqua ail predazzo

VENERDì 4 APRILE dalle 16 alle 19 davanti alla Fam. Cooperativa SABATO 5 APRILE dalle 9 alle 12.00 e dalle 16 alle 19 davanti alla Fam Cooperativa DOMENICA 6 APRILE dopo le SS. Messe in piazza SS. Filippo e Giacomo sarà presente a Predazzo il banchetto dell’AIL con le uova di Pasqua!

Ogni anno la Pasqua ci ridesta con il suo ancestrale, profondo messaggio di rinascita, di allungamento del giorno e della luce sulla notte e sull’ombra, di passaggio dall’inverno alla primavera. La vita assopita nei mesi invernali si risveglia e prende forma in un’esplosione di colori, profumi e odori nuovi. Simbolo della vita che si schiude è l’Uovo, metafora dell’embrione che si fa essere vivente, e per questo da sempre dono augurale e propiziatorio.

Come da tradizione, le Uova di cioccolato dell’AIL sono le indiscusse protagoniste della campagna primaverile di sensibilizzazione alla lotta contro le leucemie, i linfomi e il mieloma. Malattie che possono stroncare la vita ma che, grazie al contributo di tutti, possono anche essere contrastate. Oltre 100 piazze del Trentino si tingeranno dei luccicanti colori dell’arcobaleno delle nostre Uova. I nostri instancabili volontari offriranno a tutti i nostri amici, e a chi si vorrà avvicinare al nostro mondo di speranza per la prima volta, tante allegre e ottime Uova di cioccolato – al latte o fondente, per allietare tutti i palati – in cambio di un’offerta.

I ricavati della vendita delle Uova sono utilizzati per finanziare ricerche ad alta specializzazione, spesso a carattere internazionale, per acquistare farmaci non ancora reperibili in Italia o apparecchiature tecnologiche non finanziate dal Servizio Sanitario Nazionale, per promuovere la formazione e l’aggiornamento professionale con contributi di studio per medici, biologi, infermieri e tecnici di laboratorio.

Le Uova dell’AIL, un dolce aiuto alla vita.

uova pasqua ail predazzo Predazzo, le Uova dell’AIL, un dolce aiuto alla vita

Questo articolo è già stato letto 43220 volte!

Commenti

commenti

About PredazzoBlog.it

Commenta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito. Ulteriori informazioni | Chiudi