Spettacolare Cerimonia di Apertura dei Campionati Mondiali Junior Fiemme 2014 a Predazzo

Da il 27 gennaio 2014
cerimonia apertura mondiali jr fiemme 2014 predazzo open cerimony4

Ancora grandi eventi internazionali a Predazzo – Si è da poco conclusa la spettacolare Cerimonia di Apertura dei Campionati Mondiali Junior e Under 23 di Sci Nordico in una piazza gremita di pubblico e di atleti provenienti da tutto il mondo. 

I Campionati Mondiali Junior e Under 23 di Sci Nordico sono stati ufficialmente proclamati aperti dall’assessore provinciale Tiziano Mellarini e con una suggestiva cerimonia da 5 ragazze in rappresentanza dei 5 continenti.  Molte le autorità presenti davanti al palco mondiale dove sono sfilate le 40 delegazioni di atleti provenienti da tutto il mondo.

 I picchetti d’onore della Guardia di Finanza e del Comitato Organizzatore hanno portato le bandiere che sono state solennemente issate con la diffusione dei rispettivi inni.  Discorsi e consegne ufficiali con video proiezioni sulla facciata del Municipio, sul Museo Geologico delle Dolomiti e su di un lato della maestosa Chiesa di Predazzo.

Il tutto in un crescendo di emozioni per finire nello scatenato e coinvolgente flash mob sulle note dei nostri giovani talenti della musica, i South Punk con la loro “Fleimstal”, inno ufficiale di Fiemme 2014.  Il tutto si è concluso con lo spettacolo pirotecnico che ha illuminato di mille colori la piazza, il tutto sotto una bellissima e copiosa nevicata.

Da notare che la piazza di Predazzo è stata trasformata in poche ore da “arrivo della Marcialonga Light” a “scenario della cerimonia d’inaugurazione dei Campionati Mondiali Juniores di Sci Nordico”,  il tutto con notevole impegno da parte dell’Amministrazione Comunale, in primis dell’assessore al turismo Giuseppe Facchini che ha coordinato tutte le operazioni in sinergia con il Comitato Mondiali Fiemme 2014.  Un grande grazie a tutti gli operai, i volontari e tutte le persone coinvolte che a vario titolo hanno collaborato alla buona riuscita dell’evento.
La parte artistico emozional della Cerimonia con il montaggio e le proiezioni video è stata ideata e curata,  in qualità di volontari,  dalla compagnia della Pastière di Alessandro e Charlotte Arici in collaborazione con gli insegnanti della Scuola Primaria di Predazzo, la maestra di  Zumba Annalisa Bortolotti  e il gruppo giovani di Ziano.
Anche i componenti del complesso musicale South Punk , così si sono espressi sui social network: “Ieri è stato come toccare il cielo con un dito, se ci pensiamo abbiamo ancora i brividi! Era un freddo cane, e pur senza la giacca non lo abbiamo sentito perchè il calore del pubblico presente era grandissimo! Fantastico!!
E domani sera mercoledì 29.1  tutti in piazza di nuovo, alla fine della cerimonia di premiazione i South Punk si esibiranno in un travolgente concerto durante il quale presenteranno le canzoni del nuovo CD.

I Campionati Mondiali Junior e Under 23 di Sci Nordico Fiemme 2014 sono dunque iniziati e daranno spettacolo dal 27 gennaio al 3 febbraio, sulle piste di fondo di Lago di Tesero e ai trampolini di Predazzo.

 

28 gennaio stadio del salto predazzo Spettacolare Cerimonia di Apertura dei Campionati Mondiali Junior Fiemme 2014 a Predazzo

Questo articolo è già stato letto 58864 volte!

Commenti

commenti

About PredazzoBlog.it

Commenta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito. Ulteriori informazioni | Chiudi