Il Governo Monti invita i cittadini a segnalare via web gli sprechi di denaro pubblico

Da il 3 maggio 2012

%name Il Governo Monti invita i cittadini a segnalare via web gli sprechi di denaro pubblicoL’esecutivo Monti invita i cittadini a segnalare via web gli sprechi di denaro pubblico. Sulla Rete valanga di reazioni e di commenti a questa iniziativa.

Il governo chiede aiuto anche ai cittadini contro gli sprechi della spesa pubblica. Con un modulo, inserito nella pagina della spending review, viene chiesto ai cittadini di “dare suggerimenti, segnalare uno spreco, aiutando i tecnici a completare il lavoro di analisi e ricerca delle spese futili”. Basta cliccare nell’apposita sezione ‘Esprimi la tua opinione‘ e compilare un modulo indicando tutti i dettagli richiesti.

LA SPENDING REVIEW – Sono esclusi dall’applicazione del decreto legge sulla ‘spending review’ “la Presidenza della Repubblica, la Corte costituzionale e il Parlamento”. E’ quanto si legge nella bozza del provvedimento. Si tratta di organi che hanno una autonomia, che si estende anche agli aspetti economici, riconosciuta a livello costituzionale.

Qualche idea? Diminuzione delle consulenze e ai tagli all’organico, riduzione degli stipendi dei manager pubblici, tagli sui voli di stato e sulle auto blu, soppressione di enti, la riforma delle province, ecc. ecc.

Questo articolo è già stato letto 1358 volte!

Commenti

commenti

About PredazzoBlog.it

Commenta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito. Ulteriori informazioni | Chiudi