Tesero mostra fotografica “Gli occhi del Centrafrica”

Da il 12 agosto 2010

Dal 14 al 20 Agosto a Tesero

In questa settimana di Ferragosto dedicata alle vacanze e al relax ti invitiamo a visitare una bellissima mostra fotografica promossa ed organizzata dall’Associazione “Amici per il Centrafrica“, di cui anche noi facciamo parte già da diversi anni.
Gli sguardi di questi bambini cattureranno sicuramente il tuo cuore, come hanno catturato il nostro,
ti assicuriamo che ne vale la pena……  Ciao Enzo e Mariella

Mostra fotografrica “Gli Occhi del Centrafrica”.

Dal 14 al 20 Agosto è riproposta a Tesero la mostra che raccoglie una selezione di immagini scattate da Gigi Gualandris nella Repubblica Cntrafricana. Dice Gigi:”…quando l’impercettibilità del nostro aiuto ci ha incuriosito sui destinatari dei nostri sforzi, sulle loro abitudini e sulla terra che ospita i vari progetti dell’Associazione, è nato il desiderio di partire!
Questi scatti raccontano i bambini, la vera prospettiva di questo Paese. Spontanei, combattivi, fantasiosi, ilari, si aggrappano alla vita qualunque essa sia e qualsiasi cosa possa offrire loro. Sono bambini con sguardi di vetro, attraverso i quali si può scorgere una precoce maturità spesso a scapito dell’essere spensieratamente infantili.”
L’Africa è un popolo in cammino…camminiamo con loro.
Il ricavato parteciperà al progetto “Handy” di Dekoa.
Gigi Gualandris, vice presidente dell’Associazione, è responsabile della sezione di Bergamo.

Se vuoi qualche informazione in più contattaci, sotto ti inserisco il sito dell’Associazione:
http://www.amicicentrafrica.it/progetti.aspx?ID=171

Questo articolo è già stato letto 4387 volte!

Commenti

commenti

About PredazzoBlog.it

Commenta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito. Ulteriori informazioni | Chiudi