Mostra fotografica per i 60 anni del Gruppo Donatori di Sangue

Da il 24 luglio 2016
donatori sangue predazzo mostra 60 anni

Aperta ieri la mostra fotografica per commemorare i 60 anni del  Gruppo Donatori di Sangue di Predazzo.  

Sala Rosa del Municipio di Predazzo fino al 7 agosto 2016. 

Il gruppo ADVSP di Predazzo compie  sessant’anni e vuole celebrare un anniversario così importante con una mostra fotografica che ripercorre la storia dell’associazione dagli albori fino ai nostri giorni, un tuffo nel passato per riscoprire i valori che hanno spinto i primi donatori a fondare il nostro gruppo, che hanno animato tutti i donatori che ci hanno preceduto e con il lor esempio hanno spronato ciascuno di noi al dono gratuito del proprio sangue, per ridare una speranza di vita a chi ne ha bisogno, anche se non se ne conosce il nome e il volto. Questa è la vera gratuità, la molla che ci spinge ad un gesto così semplice, ma così prezioso.

La mostra è l’occasione per ricordare la generosità e la sensibilità che la nostra gente ha sempre dimostrato verso gli altri, ma ci dà la possibilità di rivitalizzare la nostra motivazione e pensare al gesto altruistico compiuto.

 Le fotografie e gli altri reperti sono accompagnati da frasi che invitavano alla riflessione, per terminare con la visione dello spot, promosso dal Direttivo due anni fa e girato proprio nel nostro paese: un connubio tra storia ed innovazione, volto a sensibilizzare i giovani all’importanza della donazione del sangue e al volontariato in genere.

La mostra è stata possibile grazie alla preziosa collaborazione del Gruppo Fotoamatori di Predazzo che ne ha curato la ricerca e la stampa delle istantanee.

A ricordo della particolare ricorrenza è stato inoltre pubblicato un piccolo opuscolo, curato dal giornalista Mario Felicetti e distribuito a tutti i donatori che fanno o hanno fatto parte della nostra associazione. Una testimonianza della storia passata, ricca di valori sempre attuali.

donatori sangue predazzo mostra 60 anni Mostra fotografica per i 60 anni del Gruppo Donatori di Sangue

Questo articolo è già stato letto 52192 volte!

Commenti

commenti

About PredazzoBlog.it

Commenta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito. Ulteriori informazioni | Chiudi