Trentino Robinson Trainer, sesto team al mondo con Mauro Brigadoi

Da il 16 aprile 2018
mauro brigadoi

Nell’ultimo weekend di gare, il predazzano Mauro Brigadoi si è classificato 6° ottenendo il miglior risultato italiano

Si è chiusa con il botto la stagione Visma Ski Classics: il Trentino Robinson Trainer è il sesto team al mondo del circuito di maratone lasciando dietro di sé squadre ben più blasonate.

Nell’appena concluso weekend di gare in Finlandia alla Ylläs-Levi, ultimo appuntamento del campionato Visma Ski Classics, Mauro Brigadoi ha compiuto una delle imprese più spettacolari della stagione giungendo sesto a venti secondi dal campione olimpico Ilvo Niiskanen e davanti a mostri sacri dello Ski-Classics, atleti di professione.

A differenza di questi ultimi, però, il 26enne di Predazzo deve ritagliare il tempo per gli allenamenti prima o dopo il lavoro che lo impegna fino a 10 ore al giorno.

Gli ottimi risultati raggiunti durante la stagione sono, dunque, frutto di sacrifici ed impegno che si nutrono della profonda passione di Mauro Brigadoi per lo sci di fondo.

Bravissima anche Justyna Kowalczyk che si è classificata 4°mentre Bruno Debertolis ha tagliato il traguardo per 38° alla sua ultima gara di carriera. Il suo, tuttavia, non è un addio allo sci di fondo: continuerà, infatti, a guidare il Trentino Robinson Trainer nei panni di team manager.

Quello della squadra è un piazzamento impensabile ad inizio stagione, figlio di un affiatato lavoro di squadra tra atleti e skimen. Adesso tutti al lavoro per la prossima stagione: confermati Mauro Brigadoi e Francesco Ferrari tra gli uomini, Justyna Kowalczyk per la compagine femminile che disputerà oltre ¾ delle gare. Ci saranno poi, sicuramente, nuovi ed importanti ingressi nel team.

mauro brigadoi Trentino Robinson Trainer, sesto team al mondo con Mauro Brigadoi

Questo articolo è già stato letto 114069 volte!

Commenti

commenti

About PredazzoBlog.it

Commenta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito. Ulteriori informazioni | Chiudi