Uscito il nuovo libro: “IL CRISTO PENSANTE DELLE DOLOMITI” di Pino Dellasega

Da il 25 luglio 2010

copertina libro Cristo Pensante medio 286x300 Uscito il nuovo libro: IL CRISTO PENSANTE DELLE DOLOMITI di Pino Dellasega IL CRISTO PENSANTE DELLE DOLOMITI

Autore: Pino Dellasega

Editore: Valentina Trentini – Trento

La storia, il trekking e il misterioso richiamo di Medjugorje,  raccontati dall’ideatore del Cristo pensante in un intreccio di piccole storie che confluiscono tutte in una: l’avventura del Cristo pensante.

Nel libro sono narrati tutti i momenti che hanno accompagnato il Gesù che pensa sulla Cima del Monte Castellazzo nelle Dolomiti di Passo Rolle e che hanno fatto di questa piccola, bella quanto sconosciuta cima, la meta per decine di migliaia di persone nel primo anno.

Il racconto parte dagli inizi anni ottanta sulla piazza di Varsavia tra le sommosse di Solidarnosc e attraversa momenti intensi,  quali l’incontro con il musulmano in  Val Venegia, il ritrovamento della corona di spine a Malga Valazza con l’incredibile e misterioso legame con Medjugorie, la realizzazione della scultura e il trasporto con il grande elicottero Chinoock dell’Esercito, tutte le testimonianze dei grandi personaggi come Chiara LubichStanislao Dziwisz il segretario di Papa Woytijla, monsignor Giancarlo Bregantini e monsignor Giovanni D’Ercole, nonché il noto giornalista Paolo Brosio per il  quale il Cristo pensante è stato un grande aiuto per la conversione e dove lo stesso ne racconta il suo legame nel suo libro “A un passo dal baratro”.

Completano il racconto tanti aneddoti, la storia del Parco di Paneveggio e della Grande Guerra, la cartina con il percorso,  i pensieri e le preghiere curate da Monsignor Giuseppe Grosselli.

Le tante fotografia infine danno al racconto un’emozione,  che chi ama i tramonti dolomitici e le albe infuocate, la sana passione per la montagna fatta di cammino e pensieri e dove la natura trova la sua massima espressione,  si ritroverà in tutto e per tutto protagonista  e con il libro di Pino Dellasega si porterà a casa il ricordo delle Valli di Fiemme, del Primiero e del Trentino.

Pagine 168 – Euro 20,00

Questo articolo è già stato letto 7147 volte!

Commenti

commenti

About PredazzoBlog.it

Commenta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito. Ulteriori informazioni | Chiudi