Wind Chill il vento da nord con raffiche record – Video

Da il 8 febbraio 2015
vento wind chill in valle di fiemme

Vento da Nord non è solo un libro e uno spettacolo teatrale che si terrà nei prossimi giorni, ma è anche e soprattutto un evento atmosferico che caratterizza la stagione invernale.

Tra i “dispetti” che il vento provoca in inverno, c’è anche la chiusura forzata degli impianti di risalita, oggi, molti sciatori infatti hanno dovuto rinunciare alle piste in quota che sono le più spettacolari per il loro panorama.

Nel pomeriggio abbiamo realizzato un piccolo video che documenta gli effetti del vento da nord, nel cuore di un carosello sciistico tra i più frequentati, l’Alpe Lusia.

Per effetto di questo vento si registrano temperature in picchiata e raffiche da record in quota.

predameteo 8 febb 2015 Wind Chill il vento da nord con raffiche record   Video

Questo articolo è già stato letto 40245 volte!

Commenti

commenti

About PredazzoBlog.it

Commenta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito. Ulteriori informazioni | Chiudi