SuperLusia SuperDanilo 2015 da record – Classifiche e Foto

Da il 9 gennaio 2015
superlusia 2015 la partenza da castelir 1

372 i partenti. Don Franco Torresani, con le ciaspole, arriva al traguardo prima di tutti. Al femminile vince Beatrice Deflorian. CLASSIFICHE ON LINE!!!

Thomas Trettel si concede la seconda vittoria settimanale: dopo aver messo il suo sigillo sul trofeo “La Sportiva Monte Agnello”, andato in scena lunedì a Pampeago, ieri sera l’asso di Ziano di Fiemme si è imposto anche sulle nevi del Lusia, aggiudicandosi l’edizione 2014-2015 del “SuperLusia SuperDanilo”, la gara di scialpinismo (e ciaspole) organizzata dall’Us Dolomitica, con la collaborazione del corpo volontario dei Vigili del fuoco di Predazzo, per ricordare Danilo Tomaselli, il vigile del fuoco permanente e guida alpina scomparso nel 2012 sul Sassolungo.

superlusia 2015 la partenza da castelir 1 SuperLusia SuperDanilo 2015 da record   Classifiche e Foto

Tantissimi, come al solito, gli iscritti alla competizione: quasi quattrocento i frontalini accesi alla partenza del Castelir, pronti ad affrontare i circa cinquecento metri di dislivello che separano la stazione a valle delle piste da sci dal rifugio Passo Lusia a quota duemila metri. Molti i vigili del fuoco, giunti in massa al Lusia per onorare la prima prova della terza edizione del criterium vigili del fuoco (la seconda prova, di corsa in montagna, si svolgerà in estate) e la seconda prova del criterium interregionale vigili del fuoco. Ma il “SuperLusia SuperDanilo”, ieri, valeva anche come terza prova della “Prowinter cup”.

Sul fronte agonistico, al Rifugio Passo Lusia il primo scialpinista a tagliare il traguardo è stato Trettel, anche se prima di lui è arrivato il “prete volante” don Franco Torresani con le ciaspole. Per l’atleta dell’As Cauriol il tempo è da record: rispetto al tempo di 25.40 fatto segnare dallo stesso Trettel lo scorso anno, quest’anno il fiemmese ha fermato il cronometro sui 25.02. Per don Franco un sorprendente 24.22. Seconda piazza nella classifica skialp per Ivo Zulian, dei Bogn da nia (26.25), terzo Cristian Varesto in 26.47.

Tempo record anche tra le donne: Beatrice Deflorian ha messo tutte in riga “salutando” il Rifugio Passo Lusia in 32.20 (il precedente record, fatto segnare lo scorso anno da Carla Jellici, era di 33.29). Seconda piazza per Jellici dei Bogn da nia (33.03), terza Susanna Neri (33.21) che ha preceduto Sabrina Zanon. By sportdimontagna.com

superlusia 2015 la partenza da castelir SuperLusia SuperDanilo 2015 da record   Classifiche e Foto

Un grande grazie ai volontari e agli sponsor, siamo riusciti a portare a termine una SuperDanilo 2015. 450 iscritti ma purtroppo tanti furbetti che non sono venuti. Sicuramente avranno avuto buoni motivi/impedimenti, ma una mail , sms, etc. avrebbe agevolato molto l’organizzazione ed accorciato i tempi di attesa per la premiazione.
Complimenti a tutti i VVF, ai ragazzini che si sono avventurati con la frontale sulle piste del Lusia….. bravi a tutti.
Ricordo che ci sarà in ottobre la prova finale per la combinata skialp/ vertical per la SuperMulat SuperDanilo.
Intanto allenatevi….. è la miglio medicina che esiste in natura.
Hang Loose Sesto

banner sotto articoli cassa rurale fiemme predazzo blog SuperLusia SuperDanilo 2015 da record   Classifiche e Foto

us dolomitica predazzo banner predazzo blog 2014 SuperLusia SuperDanilo 2015 da record   Classifiche e Foto

la sportiva logo innovation banner 700 sotto articolo fiemme SuperLusia SuperDanilo 2015 da record   Classifiche e Foto

Questo articolo è già stato letto 43279 volte!

Commenti

commenti

About PredazzoBlog.it

Commenta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito. Ulteriori informazioni | Chiudi