14 novembre Giornata Mondiale del Diabete, il calendario 2013 dei bambini di Fiemme.

Da il 13 novembre 2012

I bambini di Fiemme raccontano attraverso un calendario la loro esperienza aiutando tutti a capire che cosa vuol dire “DIABETE”.

Il calendario 2013 è fresco di stampa ed è già in vendita, basta semplicemente contattare Federica Gabrielli (Lopez) di Predazzo al n° 349 3670646 per avere anche altre informazioni su questo delicato argomento,  oppure lo potete trovare presso l’Ospedale di Cavalese nella giornata del 12 dicembre.

calendario diabete 2012 predazzo blog 14 novembre Giornata Mondiale del Diabete, il calendario 2013 dei bambini di Fiemme.

14 NOVEMBRE – GIORNATA MONDIALE DEL DIABETE

%name 14 novembre Giornata Mondiale del Diabete, il calendario 2013 dei bambini di Fiemme.La Giornata del Diabete viene celebrata in tutto il mondo il 14 novembre di ogni anno ed è stata istituita nel 1991 dall’International Diabetes Federation e dall’Organizzazione Mondiale della Sanità.

Il suo scopo è quello di sensibilizzare e informare l’opinione pubblica sul diabete, una patologia grave e diffusa che può essere prevenuta e curata grazie all’adozione di un corretto stile di vita (nel caso del diabete di tipo 2) o con semplici interventi farmacologici.
In Italia l’evento è organizzato dal 2002 grazie al supporto volontario di medici e infermieri diabetologi, dietisti, associazioni di pazienti e altri operatori sanitari.

Come nelle Giornate degli scorsi anni, si organizzeranno nelle principali piazze italiane dei presidi diabetologici (coordinati da medici e supportati da infermieri e volontari) con lo scopo di:
• fornire consulenza medica qualificata
• distribuire materiale informativo
• somministrare questionari diagnostici per valutare il rischio di sviluppare il diabete
• effettuare screening per la rilevazione della glicemia (oltre alla misurazione della pressione, del peso, della circonferenza vita).
L’evento è previsto in oltre 400 piazze italiane per il 14 e 15 novembre.

Per saperne di più visita il sito:
www.worlddiabetesday.org

Questo articolo è già stato letto 3199 volte!

Commenti

commenti

About PredazzoBlog.it

Un Commento

  1. mario

    13 novembre 2012 at 19:54

    i carboidrati sono la causa del diabete di tipo II e continuate a prescrivere una alimentazione con alta percentuale di carboidrati.
    vi sembra logico?
    [(carboidrati =zucchero=glucosio=fruttosio=pasta e pane e simili>intestino=zucchero=glucosio=fruttosio)>aumento secrezione insulina>insulino-resistenza-sindrome metabolica-diabete-CVD)]

Commenta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito. Ulteriori informazioni | Chiudi