I Trampolini di Predazzo sono stati innevati per iniziare la stagione 2016/2017. Pronto lo Stadio…
Nel fine settimana torna una gara internazionale di salto speciale e combinata nordica in Val di Fiemme, grazie all’organizzazione dell’Us Dolomitica, in collaborazione con Nordic Ski Val di Fiemme.
Si tratta dell’unica tappa italiana del circuito Alpen Cup, che vede al via i giovani più promettenti, che si cimenteranno sul trampolino Hs104 del centro Dal Ben, fresco di nuova certificazione Fis, e per quanto riguarda la prova aerobica che andrà in scena solo per la categoria femminile presso il campo sportivo di Predazzo con gli skiroll, su un anello di 2 km che verrà ripetuto per due volte.
Il programma prevede gli allenamenti nel pomeriggio di venerdì 22 settembre, quindi sabato 23 a partire dalle 9 la gara di salto speciale femminile, a seguire il salto della combinata nordica femminile, con la prova di skiroll in programma alle 14.00. Alle 17 spazio alla sfida maschile dal trampolino Hs104, a seguire le premiazioni. Domenica mattina solo salto speciale con le sfide maschili e femminili, con inizio alle 8.30.
Al via saltatori e combinatisti di Austria, Francia, Germania, Slovenia, Svizzera e Italia, nazione ospitante che schiererà in campo maschile Alessio Longo, Mattia Galiani, Francesco Cecon, Daniel Moroder, Andrea Campregher e Robin Runggaldier. Il team azzurro di salto speciale, è composto da Alice Puntel, Martina Ambrosi, Arianna Sieff, Annika Sieff, Giada Tomaselli, Jessica Malsiner, Lena Prinoth, Daniela Dejori e Lara Malsiner. Fra queste Arianna e Annika Sieff e Lena Prinoth gareggeranno anche in combinata nordica.
Fra gli atleti della categoria maschile è assente il leader provvisorio del circuito, lo sloveno Aijaz Osterc, ma ci saranno l’austriaco Philipp Haagen e lo svizzero Sandro Hauswirth, pure loro sul podio provvisorio. In campo femminile ci sono invece tutte le atlete più forti. Nella classifica generale provvisorio della combinata, dopo le prime 6 prove, guida la tedesca Jenny Nowak, sull’azzurra Lena Prinoth, mentre in terza piazza c’è la tedesca Sophia Maurus. Sesta la fiemmese Annika Sieff.
Nel salto speciale invece comanda l’austriaca Lisa Eder sulla tedesca Jenny Nowak e sull’austriaca Lisa Hirner.
Vi aspettiamo tutti, appassionati e curiosi!
Questo articolo è già stato letto 109205 volte!