Alpen Cup 2017 a Predazzo l’unica tappa italiana

Da il 22 settembre 2017
alpen cup predazzo

Nel fine settimana torna una gara internazionale di salto speciale e combinata nordica in Val di Fiemme, grazie all’organizzazione dell’Us Dolomitica, in collaborazione con Nordic Ski Val di Fiemme.

Si tratta dell’unica tappa italiana del circuito Alpen Cup, che vede al via i giovani più promettenti, che si cimenteranno sul trampolino Hs104 del centro Dal Ben, fresco di nuova certificazione Fis, e per quanto riguarda la prova aerobica che andrà in scena solo per la categoria femminile presso il campo sportivo di Predazzo con gli skiroll, su un anello di 2 km che verrà ripetuto per due volte.

Il programma prevede gli allenamenti nel pomeriggio di venerdì 22 settembre, quindi sabato 23 a partire dalle 9 la gara di salto speciale femminile, a seguire il salto della combinata nordica femminile, con la prova di skiroll in programma alle 14.00. Alle 17 spazio alla sfida maschile dal trampolino Hs104, a seguire le premiazioni. Domenica mattina solo salto speciale con le sfide maschili e femminili, con inizio alle 8.30.

salto trampolino predazzo campionati italiani 2016 1024x685 Alpen Cup 2017 a Predazzo lunica tappa italiana

Al via saltatori e combinatisti di Austria, Francia, Germania, Slovenia, Svizzera e Italia, nazione ospitante che schiererà in campo maschile Alessio Longo, Mattia Galiani, Francesco Cecon, Daniel Moroder, Andrea Campregher e Robin Runggaldier. Il team azzurro di salto speciale, è composto da Alice Puntel, Martina Ambrosi, Arianna Sieff, Annika Sieff, Giada Tomaselli, Jessica Malsiner, Lena Prinoth, Daniela Dejori e Lara Malsiner. Fra queste Arianna e Annika Sieff e Lena Prinoth gareggeranno anche in combinata nordica.

combinata predazzo campionati italiani 2016 1024x684 Alpen Cup 2017 a Predazzo lunica tappa italiana

Fra gli atleti della categoria maschile è assente il leader provvisorio del circuito, lo sloveno Aijaz Osterc, ma ci saranno l’austriaco Philipp Haagen e lo svizzero Sandro Hauswirth, pure loro sul podio provvisorio. In campo femminile ci sono invece tutte le atlete più forti. Nella classifica generale provvisorio della combinata, dopo le prime 6 prove, guida la tedesca Jenny Nowak, sull’azzurra Lena Prinoth, mentre in terza piazza c’è la tedesca Sophia Maurus. Sesta la fiemmese Annika Sieff.

Nel salto speciale invece comanda l’austriaca Lisa Eder sulla tedesca Jenny Nowak e sull’austriaca Lisa Hirner.

Vi aspettiamo tutti, appassionati e curiosi!

alpen cup predazzo Alpen Cup 2017 a Predazzo lunica tappa italiana

us dolomitica banner sponsor stagione 2016 Alpen Cup 2017 a Predazzo lunica tappa italiana

Questo articolo è già stato letto 109055 volte!

Commenti

commenti

About PredazzoBlog.it

Commenta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito. Ulteriori informazioni | Chiudi