Alzheimer, serate informative in Fiemme e Fassa

Da il 24 aprile 2019
attivamente incontri fiemme fassa

SALA DELLA BIBLIOTECA DI CAVALESE – 3 MAGGIO 2019 ORE 20,30

CIRCOLO ANZIANI DI POZZA DI FASSA – 4 MAGGIO 2019 ORE 15,00  C/O ORATORIO PARROCCHIALE

“BENESSERE DELLE PERSONE CON DECADIMENTO COGNITIVO E DELLE LORO FAMIGLIE”

Nel territorio della valle di Fiemme è stato avviato un progetto per la promozione di iniziative di sensibilizzazione al tema della demenza, proposta progettuale  che è inserita nel Piano provinciale Demenze anno 2019.

Il progetto prevede una serie di eventi,  aperti alla cittadinanza,  che permetteranno di porre l’attenzione su aspetti di carattere preventivo all’ampio tema dell’Alzheimer e delle demenze in generale , con la finalità di superare le barriere e preconcetti su questa malattia e permettere alle persone con l’Alzheimer di continuare a essere considerate persone con tanta voglia di vivere.

In particolare la serata  informativa del 3 maggio affronterà i temi della riattivazione cognitiva e socio-relazionale nelle demenze e nell’invecchiamento.

Prevede la presenza della dott.ssa  Simona Gardini dell’Università degli Studi di Padova e la testimonianza di un volontario del gruppo di sostegno Alzheimer di Fidenza.

attivamente incontri fiemme fassa Alzheimer, serate informative in Fiemme e Fassa

Questo articolo è già stato letto 164547 volte!

Commenti

commenti

About PredazzoBlog.it

Commenta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito. Ulteriori informazioni | Chiudi