Bail In e Crisi Bancarie, 2 serate informative con la Cassa Rurale

Da il 15 gennaio 2016
bail in fiemme predazzo
CRISI BANCARIE: IL RISPARMIATORE VA INFORMATO Torna un doppio appuntamento per parlare di Bail In e salute della Banca.
  • venerdì 22 gennaio | ore 20.30 a PREDAZZO (TN), Aula Magna Casa Maria Immacolata
  • venerdì 5 febbraio | ore 20.30 a CASTELLO DI FIEMME (TN), Teatro Centro Polifunzionale
Grande partecipazione alla conferenza sul ”Bail In” con il prof. Bazzana organizzata lo scorso 8 gennaio dalla Cassa Rurale di Fiemme.
Lavagna, gessetto, competenza e semplicità: questi gli ingredienti della ricetta con la quale il Prof. Bazzana ha reso semplice e comprensibile, ma senza banalizzarlo, un argomento molto tecnico.
Si sa che ciò che non si conosce preoccupa e non di rado spaventa ed è probabilmente con questo stato d’animo che più di 150 tra Soci e clienti sono entrati nell’Auditorium della Cassa Rurale venerdì scorso. All’uscita però i visi sembravano più distesi lasciando trasparire consapevolezza e tranquillità.
bail in fiemme predazzo 1024x565 Bail In e Crisi Bancarie, 2 serate informative con la Cassa Rurale
Lo hanno confermato anche i primi commenti a caldo dai quale è emerso l’apprezzamento per  “lezione” del Professore e per i chiarimenti del Direttore Generale (Paolo Defrancesco) che ha ribadito la solidità della Cassa Rurale anche di fronte alle nuove regole  approfondendo il concetto di CET1 Ratio (19,13% quello della CR di Fiemme, 15,50% quello medio delle CR Trentine, 11,80% la media nazionale e 10,50% il requisito minimo di legge) ed esplorando le situazioni che ne determinano la variazione.
Visto il successo della serata e la permanente attualità dell’argomento la Cassa Rurale di Fiemme organizza una doppia Replica della serata: due incontri, uno a Predazzo l’altro a Castello di Fiemme, per fare ulteriore chiarezza e raggiungere anche chi non è potuto esserci la prima sera.
Relatore delle serate, sarà ancora una volta il Professore Flavio Bazzana dell’Università di Trento.
Gli appuntamenti in programma sono:

  • venerdì 22 gennaio | ore 20.30 a PREDAZZO (TN), Aula Magna Casa Maria Immacolata
  • venerdì 5 febbraio | ore 20.30 a CASTELLO DI FIEMME (TN), Teatro Centro Polifunzionale
     

banner sotto articoli cassa rurale fiemme predazzo blog Bail In e Crisi Bancarie, 2 serate informative con la Cassa Rurale

Questo articolo è già stato letto 61939 volte!

Commenti

commenti

About PredazzoBlog.it

Commenta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito. Ulteriori informazioni | Chiudi