Concluso al Cristo Pensante il 5°Cammino della Solidarietà

Da il 19 settembre 2016
dal-cristo-degli-abissi-al-cristo-pensante-2016

Partito nel mese di giugno dalla acque di San Fruttuoso in Liguria, dove si trova il Cristo degli Abissi, il Cammino della solidarietà della Scuola Italiana Nordic Walking si è concluso oggi sul Monte Castellazzo al Cristo pensante.

Sono state tante le tappe organizzate dalle Associazioni della SINW che sono riuscite a raccogliere dei fondi per poter acquistare le pompe per i pozzi d’acqua, pannelli solari e medicinali per le popolazione del Malawi in Africa. Ormai da diversi anni la Scuola Italiana dedica le sue camminate a queste popolazioni che cercano di resistere in queste sperdute località dell’Africa, tramite il nostro istruttore Aldo De Michele.

Nella giornata di ieri,  sul monte Castellazzo è stata una giornata di festa con la presenza di molti camminatori capitanati da Anna Sessi, Pino Dellasega, Claudia Boschetto, Aldo De Michele e Ottavio Parodi. A farci compagnia durante la salita anche la maestra Alessandra Magagnin con il suo gruppo delle stelle del Pranolz e il gruppo di Bolzano con Roberto Brigadoi.

Presenti anche il gruppo di Brescia con il maestro Francesco Scalvini, Luca Bonfà, Emanuela Carrara e Martina Scavini.
Si ringraziano tutte le Associazioni che hanno contribuito a questa raccolta fondi e per questo seguirà un resoconto completo dei partecipanti e, per intanto un arrivederci al 2017…(Pino Dellasega)

dal cristo degli abissi al cristo pensante 2016 Concluso al Cristo Pensante il 5°Cammino della Solidarietà

cammino cristo degli abissi cristo pensante 2016 1024x963 Concluso al Cristo Pensante il 5°Cammino della Solidarietà

Questo articolo è già stato letto 42247 volte!

Commenti

commenti

About PredazzoBlog.it

Commenta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito. Ulteriori informazioni | Chiudi