Il Papa prima di giungere in piazza San Pietro per l'udienza generale, alle 9,35 ha…
Il Segretariato permanente della Convenzione delle Alpi lancia un concorso per premiare progetti che attuino la Convenzione delle Alpi e i suoi Protocolli. Avete una buona idea/un progetto per lo sviluppo sostenibile del territorio alpino? La Convenzione delle Alpi può darvi una mano!
In palio 3 premi da 10.000 € e 3 premi da 5.000 € assegnati dal Segretariato permanente alle migliori idee/progetti nelle seguenti tre categorie:
PARTECIPAZIONE E SELEZIONE
Le proposte devono riguardare l’attuazione della Convenzione delle Alpi e dei suoi principi, compresi i Protocolli. Per un’illustrazione degli obiettivi si prega di fare riferimento ai:
- Manuale di attuazione della Convenzione delle Alpi nei Comuni italiani. Disponibile anche in una versione bilingue per l’Alto Adige-Südtirol
- Piano d’azione sul cambiamento climatico nelle Alpi
- Dichiarazione Popolazione e Cultura
Si prega di inviare le proposte compilando l’apposito modulo. Le proposte possono essere inviate in una delle lingue ufficiali della Convenzione delle Alpi (Francese, Italiano, Sloveno e Tedesco) o in Inglese.
La scadenza per l’invio delle proposte è fissata al 30 agosto 2011 entro mezzanotte.
La partecipazione è aperta a persone fisiche e organizzazioni pubbliche e private che rispettino i criteri elencati più sotto.
Le candidature vanno inviate via mail al seguente indirizzo:award2011@alpconv.org
Le proposte possono riguardare idee-progetto o progetti già in corso di realizzazione purché non ancora ultimati.
Criteri per la selezione
Valutazione e aspetti amminsitrativi
Il Segretariato permanente della Convenzione delle Alpi effettuerà la selezione dei progetti. La decisione non è appellabile.
Il 50% della somma dei singoli premi assegnati verrà corrisposto il 7 novembre 2011 in occasione dell’evento organizzato per celebrare i 20 anni dalla sottoscrizione della Convenzione delle Alpi. Il luogo della cerimonia verrà comunicato successivamente. Il restante 50% verrà corrisposto una volta che il progetto sarà iniziato o attuato, sulla base dell’invio di una relazione sullo stato di avanzamento. Il progetto deve iniziare prima del 1.03.2012.
Marcella Morandini www.alpconv.org
Questo articolo è già stato letto 5105 volte!