CONTINENTAL CUP DI SALTO SPECIALE IN VAL DI FIEMME

Da il 21 febbraio 2020
continental cup predazzo 2020

AZZURRI CON INSAM, CECON E BRESADOLA, C’Ė FREITAG 

FIS Continental Cup di Salto Speciale maschile sabato 22 e domenica 23 febbraio

Al via il tedesco Richard Freitag – due ori mondiali e un argento olimpico

Tra gli azzurri convocati ci saranno Insam, Cecon, Bresadola, Galiani e Moroder

Dopo le sfide di Coppa del Mondo di Salto Speciale e Combinata Nordica in Val di Fiemme, allo Stadio del Salto di Predazzo arriva un altro grande spettacolo sportivo: la FIS Continental Cup di Salto Speciale maschile, con due gare individuali da non perdere. Sabato 22 febbraio i salti di prova si terranno a partire dalle ore 18, con salto di gara alle ore 19, finale e premiazioni a seguire. Domenica 23 febbraio ci sarà il bis, con un salto di prova alle ore 8.45 e il primo salto di gara a partire alle ore 9.45. La Coppa Continentale di salto con gli sci viene organizzata a partire dalla stagione 1991/1992 e rappresenta un trampolino di lancio per i prestigiosi circuiti internazionali, solo alle spalle della Coppa del Mondo.

Numerose le nazioni iscritte tra le quali Austria, Cina, Canada, Repubblica Ceca, Estonia, Francia, Germania, Ungheria, Italia, Giappone, Kazakistan, Norvegia, Polonia, Russia, Slovenia, Svizzera, Turchia e Stati Uniti, mentre spicca tra i concorrenti il nome del saltatore tedesco Richard Freitag, due ori mondiali per lui oltre ad un argento olimpico, per citare i suoi titoli più prestigiosi. Per quanto riguarda la compagine azzurra, invece, competeranno l’altoatesino Alex Insam, il friulano Francesco Cecon, il trentino Giovanni Bresadola, e gli altri saltatori altoatesini Mattia Galiani e Daniel Moroder.

Il comitato organizzatore Fiemme Ski World Cup sta letteralmente ‘facendo i miracoli’ viste le alte temperature. Nonostante l’impegno del Comune di Predazzo di mantenere l’impianto di refrigerazione attivo 24 ore su 24, le alte temperature hanno infatti rovinato le ‘canaline’ del trampolino, che dovranno necessariamente essere rifatte. La neve è stata dunque portata con i camion, grazie alla collaborazione con il comitato organizzatore Marcialonga.  Il leader di Coppa Continentale è attualmente l’austriaco Clemens Leitner.

coppa del mondo combinata nordica 2019 val di fiemme salto CONTINENTAL CUP DI SALTO SPECIALE IN VAL DI FIEMME

stadio del salto predazzo fiemme cerchi olimpici 1024x580 CONTINENTAL CUP DI SALTO SPECIALE IN VAL DI FIEMME

continental cup predazzo 2020 716x1024 CONTINENTAL CUP DI SALTO SPECIALE IN VAL DI FIEMME

Questo articolo è già stato letto 78879 volte!

Commenti

commenti

About PredazzoBlog.it

Commenta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito. Ulteriori informazioni | Chiudi