Cosa fare ogni mattina per avere più energia?

Da il 25 aprile 2011

L’energia è una nostra risorsa che possiamo aumentare o diminuire non solo usando la mente, ma anche in base a come mangiamo o beviamo.
Ecco quindi alcune cose che si potrebbero fare ogni mattina per aumentare a dismisura le energie del corpo e della mente.
1. Bevete un bel bicchiere d’acqua appena vi alzate dal letto.
Se non gradite l’acqua provate a spremere dentro mezzo limone.

2. Fate una buona colazione.
Una bella ciotola di muesli è uno dei modi migliori per fare colazione; anche lo yogurt naturale con un po’ di frutta fresca. Sempre meglio di un cornetto o di una brioche del bar. Lo so che il tempo è sempre meno ma questo è uno dei momenti migliori per coccolarvi un po’, quindi se ce la fate provatre ad alzarvi dieci minuti prima e a sedervi a tavola per fare colazione (date un’occhiata alla nostra sezione ricette). Il vostro corpo e il vostro umore ne saranno felici.

3. Provate a fare dieci minuti di esercizi.
Fate un po’ di stretching, basta anche stiracchiarvi un po’ più seriamente… E camminate anche solo per cinque minuti. Il consiglio più classico e, magari, anche più furbo è quello di parcheggiare ad un paio d’isolati da casa.

4. Guardate il cielo.
E’ bello svegliarsi vedendo al luce del sole. Alzati, apri la finestra e perdi un minuto a guardare il cielo. E’ energizzante rinvigorente e semplicamente meraviglioso.

5. Fatevi una spremuta o un centrifugato.
Verso le 10:30 fate un bel centrifugato con un paio di carote di mele e un po’ di zenzero. Oltre a riempirti di energie serve anche a non arrivare troppo affamati alla pausa pranzo.

E per voi qual’è il modo migliore per iniziare le giornata? Ho la sensazione di essermi dimenticato qualcosa…

Questo articolo è già stato letto 5086 volte!

Commenti

commenti

About PredazzoBlog.it

Commenta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito. Ulteriori informazioni | Chiudi