La sindrome del nido vuoto colpisce i genitori quando il bambino inizia ad andare a scuola, quando i figli…
L’energia è una nostra risorsa che possiamo aumentare o diminuire non solo usando la mente, ma anche in base a come mangiamo o beviamo.
Ecco quindi alcune cose che si potrebbero fare ogni mattina per aumentare a dismisura le energie del corpo e della mente.
1. Bevete un bel bicchiere d’acqua appena vi alzate dal letto.
Se non gradite l’acqua provate a spremere dentro mezzo limone.
2. Fate una buona colazione.
Una bella ciotola di muesli è uno dei modi migliori per fare colazione; anche lo yogurt naturale con un po’ di frutta fresca. Sempre meglio di un cornetto o di una brioche del bar. Lo so che il tempo è sempre meno ma questo è uno dei momenti migliori per coccolarvi un po’, quindi se ce la fate provatre ad alzarvi dieci minuti prima e a sedervi a tavola per fare colazione (date un’occhiata alla nostra sezione ricette). Il vostro corpo e il vostro umore ne saranno felici.
3. Provate a fare dieci minuti di esercizi.
Fate un po’ di stretching, basta anche stiracchiarvi un po’ più seriamente… E camminate anche solo per cinque minuti. Il consiglio più classico e, magari, anche più furbo è quello di parcheggiare ad un paio d’isolati da casa.
4. Guardate il cielo.
E’ bello svegliarsi vedendo al luce del sole. Alzati, apri la finestra e perdi un minuto a guardare il cielo. E’ energizzante rinvigorente e semplicamente meraviglioso.
5. Fatevi una spremuta o un centrifugato.
Verso le 10:30 fate un bel centrifugato con un paio di carote di mele e un po’ di zenzero. Oltre a riempirti di energie serve anche a non arrivare troppo affamati alla pausa pranzo.
E per voi qual’è il modo migliore per iniziare le giornata? Ho la sensazione di essermi dimenticato qualcosa…
Questo articolo è già stato letto 5536 volte!