Flash For Dolomiti Concorso fotografico internazionale per le Dolomiti Unesco

Da il 5 settembre 2011

quotil lago di braiesad un passo dal cieloquot braies lago bolzano Flash For Dolomiti Concorso fotografico internazionale per le Dolomiti UnescoIl Concorso fotografico e di arti visive Flash For Dolomiti è un concorso internazionale aperto a tutte le persone  che vorranno partecipare inviando le loro fotografie digitali e/o filmati realizzati sul territorio delle Dolomiti Unesco.

L’iniziativa ha lo scopo fondamentale di far conoscere, vivere e tutelare le Dolomiti Patrimonio dell’Unesco ad un  numero di persone  che possano “catturare” le bellezze e le particolarità di questo territorio unico al mondo.La Fondazione e i patrocinanti potranno disporre delle immagini e dei video a fini promozionali per il territorio e in questo modo  ogni persona coinvolta potrà contribuire direttamente e fattivamente  allo sviluppo dello stesso.emozioni all039alba civetta Flash For Dolomiti Concorso fotografico internazionale per le Dolomiti Unesco

L’idea guida del Progetto è  la sinergia per promuovere la realtà delle Dolomiti Unesco attraverso un contesto collaborativo, nel quale le forze sociali, economiche e culturali, sostenendosi a vicenda, giochino un ruolo attivo e non subordinato nella competizione internazionale.

Lo scopo è di organizzare ed attivare un servizio di informazioni, che aggreghi, raccolga, validi e valorizzi la conoscenza locale per lo più di pubblico dominio, già disponibile ma non ancora efficacemente raggiungibile da parte dei turisti.

L’originalità non è tanto espressa dall’oggetto del Concorso, quanto nelle modalità di compartecipazione  attraverso l’utilizzo delle nuove tecnologie.

Il Progetto per l’impegno dei soggetti privati coinvolti e la sinergia con gli Enti pubblici vuole creare le basi ed i presupposti per un nuovo modello di interazione fattiva e di vera strategia propositiva.

Il modello proposto non costituisce un sistema chiuso, ma consente l’assoluta integrazione con altri soggetti coinvolti o con altri progetti in itinere.

Il concorso si svolgerà in due sessioni annuali; una estiva e una invernale. Al termine delle sessioni da parte di una giuria qualificata verranno assegnati i premi sotto forma di offerte turistiche del territorio e di altri servizi e prodotti.
I partecipanti dovranno ritirare il premio presso le sedi definite del territorio delle Dolomiti Unesco durante eventi appositamente organizzati a cui parteciperanno anche Enti, Istituzioni e partners.
Verranno definiti almeno cinque ambiti-temi quali l’ambiente e l’ energia,la natura, la famiglia, il tempo libero, gli hobby-sport.

Per ogni altra informazione o dettaglio consigliamo di inviare delle richiesta dalla pagina contatti o di consultare il regolamento.

Oltre al sito Internet  è previsto un ufficio stampa su cartaceo nelle principali testate nazionali, materiale cartaceo per la promozione, Roll Up dedicati, striscioni e altri mezzi a supporto anche delle conferenze stampa. Verrà studiato un particolare formato a supporto di tutte le strutture che collaboreranno alla promozione del progetto a partire dagli Uffici Turistici e delle strutture ricettive.

Verranno creati anche video promozionali specifici utilizzando i maggiori canali per la loro diffusione.

Questo articolo è già stato letto 2183 volte!

Commenti

commenti

About PredazzoBlog.it

Commenta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito. Ulteriori informazioni | Chiudi