Gli studenti de “La Rosa Bianca” per la Giornata dei Diritti Negati

Da il 9 febbraio 2019
giornata diritti negati

In occasione della Giornata della Memoria (27 gennaio ), della Giornata del Ricordo (10 febbraio ), della festa della Donna (8 marzo), della Dichiarazione universale  dei diritti umani, quest’anno gli studenti dell’ITE “La Rosa Bianca – Weisse Rose” di Predazzo hanno voluto unificare e dedicare  un’unica mattinata, l’8 febbraio, ai DIRITTI NEGATI.

Durante l’assemblea d’Istituto tutte le classi hanno esposto a rotazione, con diverse forme comunicative (video, spot, cartelli, poesie….), i diritti fondamentali che in Italia e nel mondo sono stati negati (dal diritto di voto, di  studio, di pensiero, alla vita, di disuguaglianza di genere…).

giornata diritti negati Gli studenti de La Rosa Bianca per la Giornata dei Diritti Negati

 I lavori sono frutto di ricerche personali o di classe con l’aiuto degli insegnanti disponibili o in autonomia. Comunque grandi l’impegno e la partecipazione profusi da parte di tutti.

giornata diritti negati1 Gli studenti de La Rosa Bianca per la Giornata dei Diritti Negati

Questo articolo è già stato letto 102110 volte!

Commenti

commenti

About PredazzoBlog.it

Commenta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito. Ulteriori informazioni | Chiudi