Le Settimane della Famiglia in Val di Fiemme

Da il 4 luglio 2018
SETTIMANE FAMIGLIA lupo lucio e armando traverso

Iniziano il 3 luglio 2018 gli spettacoli, le passeggiate e i laboratori,

con i personaggi di Melevisione, Rai Yoyo e Rai Radio Kids. 

La Val di Fiemme invita i bambini a immergersi nell’atmosfera magica del Fantabosco con i personaggi di Melevisione, Rai RaiYoyo e dell’autore e conduttore televisivo Armando Traverso. La novità della decima edizione delle Settimane della Famiglia sono i laboratori scientifici creati in collaborazione con il Muse, il Museo delle Scienze di Trento, a Predazzo, Tesero e Cavalese.

Visto il grande successo, sarà riproposto lo show radiofonico “Speciale Big Bang Rai Radio Kids“, con Armando Traverso e i pupazzi Lella, Lallo e Dj, dove i bambini registreranno una vera trasmissione.

I nove grandi show serali che animeranno le piazze di Predazzo (3,4, 9 luglio), Tesero (5 luglio), Cavalese (6, 11, 13 luglio), Carano (10 luglio) e Molina di Fiemme (14 luglio) vedranno in scena personaggi amati dai bambini come Lupo Lucio e Re Quercia di Melevisione, Mago Gentile di Rai Gulp e Laura Carusino di Albero Azzurro.

Questi sono gli stessi personaggi che accompagneranno i bambini nella natura durante sei mattinate fiabesche, a Malga Mayer di Pampeago (5 luglio), all’Agritur Salanzada del Cermis (6 luglio), alla Baita Ciamp dele Strie di Bellamonte (7 luglio), alla Foresta dei Draghi di Gardoné (10 luglio), nei dintorni di Ziano (11 luglio) e a Molina di Fiemme (14 luglio)

I bambini cammineranno al fianco dei loro più amati personaggi televisivi, diventando protagonisti di ogni racconto.

Mercoledì 11 luglio, nel Parco della Pieve di Cavalese, “Cinema sotto le Stelle” presenterà il primo film di animazione sulla Shoah spiegata ai bambini: “La stella di Andra e Tati”. La trama racconta la storia vera di Andra e Tatiana Bucci, deportate bambine ad Auschwitz. Quando furono catturate dai nazisti, nel marzo del 1944, avevano 4 e 6 anni, furono separate dalla madre, che ritrovarono dopo la guerra. Sopravvissute per una serie di fortuite coincidenze, oggi sono impegnate nel trasmettere la Memoria ai più giovani. Il cortometraggio, realizzato dalla Rai in collaborazione con il Miur, è diretto da Rosalba Vitellaro.

Ogni estate, in questo periodo particolarmente “magico”, i bimbi ricevono nuove occasioni di scoperta attraverso l’ironia, l’autoironia e la risata.

INFO E PRENOTAZIONI: www.visitfiemme.it – tel. 0462 241111

 %name Le Settimane della Famiglia in Val di Fiemme

GLI SPETTACOLI

Martedì 3 luglio: Speciale Big Bang Rai Radio Kids con Armando Traverso e i pupazzi Lella, Lallo e DJ! Registrazione radiofonica, ore 21.00, Predazzo – piazza SS. Filippo e Giacomo (se piove al tendone del Minigolf).

Mercoledì 4 luglio: “La leggenda di Lupo Re” con Lupo Lucio e Re Quercia di  Melevisione, ore 21.00, Predazzo  – piazza SS. Filippo e Giacomo (se piove al tendone del Minigolf).

Giovedì 5 luglio: “La leggenda di Lupo Re” con Lupo Lucio e Re Quercia di  Melevisione, ore 21.00, Tesero  – piazza Nuova (se piove alla Sala Bavarese).

Venerdì 6 luglio: “La leggenda di Lupo Re” con Lupo Lucio e Re Quercia di  Melevisione, ore 21.00, Cavalese – piazza Italia, se piove al Palfiemme.

Lunedì 9 luglio: “Mago da Legare Show” di Mago Gentile, ore 21.00, Predazzo  – piazza SS. Filippo e Giacomo, se piove al tendone del Minigolf.

Martedì 10 luglio: “Mago da Legare Show” di Mago Gentile, ore 21.00, Carano – Parco giochi, se piove al tendone.

Mercoledì 11 luglio: Cinema sotto le stelle “La stella di Andra e Tati”, ore 21.00, Cavalese – Parco la Pieve.

Venerdì 13 luglio: “Tutti in Fiaba” con Laura Carusino di Albero azzurro, ore 21.00, Cavalese, se piove al Palfiemme.

Sabato 14 luglio: “Tutti in Fiaba” con Laura Carusino di Albero azzurro, ore 21.00, Molina di Fiemme -Tendostruttura giardini Kennedy (anche se piove).

NOVITÀ ESTATE 2018

Laboratorio per famiglie a cura del MUSE, prenotando al tel. 0462 241111

 

Martedì 10 luglio

Predazzo, Sala Biblioteca, ore 17.00.

Mercoledì 11 luglio

Tesero, Sala Bavarese, ore 17.00.

Giovedì 12 luglio

Cavalese, Palafiemme, ore 17.00.

Venerdì 13 luglio

Cavalese, Palafiemme, ore 17.00.

LE PASSEGGIATE

Giovedì 5 luglio: Passeggiata con Lupo Lucio e Re Quercia di Melevisione, ore 10.15, Pampeago – Malga Mayrl. Ritrovo stazione a monte seggiovia Latema. Breve passeggiata fino a Malga Mayrl (anche con passeggino).

Venerdì 6 luglio: Passeggiata con Lupo Lucio e Re Quercia di Melevisione, ore 10.15, Cermis ( loc. Doss dei Laresi ) Salanzada. Ritrovo stazione a monte cabinovia Cavalese/Doss dei Laresi. Passeggiata lungo strada forestale in discesa (anche con passeggino).

Sabato 7 luglio: Passeggiata con Lupo Lucio e Re Quercia di Melevisione, ore 10.15, Bellamonte-Ciamp de Le Strie. Ritrovo stazione a monte impianti Castelir loc. La Morea. Breve passeggiata fino al Ciamp delle Strie (passeggino sconsigliato) .

Martedì 10 luglio: Passeggiata con MAGO GENTILE, ore 10.15, Predazzo/Gardoné – La Foresta dei draghi.

Ritrovo stazione a monte telecabina Predazzo/Gardoné. Semplice passeggiata (anche con passeggino).

Mercoledì 11 luglio: Passeggiata con MAGO GENTILE, ore 10.15, Ziano, ritrovo al ponte della Roda di Ziano. Semplice passeggiata sul percorso didattico della riserva locale di Ziano (anche con passeggino).

Sabato 14 luglio: Passeggiata con LAURA CARUSINO di Albero Azzurro, ore 10.15, Molina. Ritrovo loc. Lido di Molina. Passeggiata semplice dal torrente Avisio a località Piazzol (anche con passeggino).

*Tutte le passeggiate finiscono tra le 12.00 e le 12.30, con rientro libero.

SETTIMANE FAMIGLIA lupo lucio e armando traverso1 1024x688 Le Settimane della Famiglia in Val di Fiemme

Questo articolo è già stato letto 113341 volte!

Commenti

commenti

About PredazzoBlog.it

Commenta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito. Ulteriori informazioni | Chiudi