Passo Manghen e Passo Rolle nel Giro d’Italia 2019

Da il 7 agosto 2018
giro italia a predazzo

Anticipazioni in corso per il Giro d’Italia 2019, l’unica data certa per il momento è quella della prima tappa, l’11 maggio prossimo.

Ma intanto il Giro d’Italia 2019 comincia a prendere corpo e una delle novità sul percorso della prima vera corsa a tappe del prossimo anno è di quelle che daranno piacere ai nostalgici e non solo. Per celebrare il centenario dalla nascita di Fausto Coppi infatti verrà riproposta la mitica Cuneo-Pinerolo, il tappone alpino che nel 1949 (quindi 70 anni prima) fece entrare nella leggenda il Campionissimo con quella fuga da lontano e l’arrivo con 12 minuti di vantaggio di Gino Bartali.

E torneranno protagoniste anche le Dolomiti, con un possibile arrivo sulle Tre Cime di Lavaredo.

Ci sarà anche una tappa con partenza da Treviso e arrivo a Feltre che ricalcherà la granfondo Sportful Dolomiti Race, scalando quindi il Passo Manghen e il Passo Rolle passando per i paesi della Valle di Fiemme, per svoltare a Predazzo in direzione Bellamonte.

Il finale del Giro sarà ancora una volta a Roma.

 giro italia a predazzo Passo Manghen e Passo Rolle nel Giro dItalia 2019

Questo articolo è già stato letto 135204 volte!

Commenti

commenti

About PredazzoBlog.it

Commenta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito. Ulteriori informazioni | Chiudi