Passo Rolle, Gara Sci Alpino Rag/All Circuito Casse Rurali

Da il 10 marzo 2019
Passo Rolle, Gara Sci Alpino RagAll Circuito Casse Rurali

10.03.2019 Passo Rolle / Sci Alpino: Gara Intercircoscrizionale di recupero Rag/All – Circuito Casse Rurali Trentine

Ad organizzazione della Us Dolomitica asd di Predazzo si è svolta a Passo Rolle sulla pista “Castellazzo 2” la gara di slalom gigante intercircoscrizionale valida come prova unica di recupero per la qualificazione ai Campionati Trentini 2019 – Circuito Casse Rurali Trentine cat. rag/allievi. La gara permetteva la qualificazione ai Campionati per i premi tre classificati di ogni categoria.

Una discreta giornata con buona visibilità ma anche cruda con un vento continuo anche se non forte ha accolto gli oltre 250 atleti iscritti alla manifestazione.

Alle 9:30 precise l’inizio gara per la categorie ragazzi femminile che presentava ben 58 iscritte, anche se la pista non è di per sé molto selettiva alla fine ha però anche una sua caratteristica, quella di essere lunga, miglior tempo 1’17”28 e quindi qualche atleta forse ha patito un pò troppo questo fatto e magari non è arrivata al traguardo o è arrivata in difficoltà nelle ultime porte e difatti diverse atlete sono state squalificate all’ ultima porta. Alla fine 34 classificate, 3 non partite, bel 10 non arrivare e 11 squalificate.

Passo Rolle Gara Sci Alpino RagAll Circuito Casse Rurali Passo Rolle, Gara Sci Alpino Rag/All Circuito Casse Rurali

Anche al maschile le cose non sono andate molto diversamente, 99 erano gli iscritti di cui 4 non sono partiti, ma ben 13 atleti non sono arrivati al traguardo e 8 sono stati gli atleti squalificati e tutti alla ultima porta. Soltanto 74 gli atleti in classifica. Forse un po’ di colpa possiamo darla anche agli allenatori delle varie Società che hanno fatto fare una ricognizione magari un po’ approssimativa saltando le ultime porte passando subito dalla stradina verso gli impianti per non dover risalire leggermente a spinta dal fondo gara.

Passo Rolle Gara Sci Alpino RagAll Circuito Casse Rurali 1 Passo Rolle, Gara Sci Alpino Rag/All Circuito Casse Rurali

Per queste due categorie una sola manche di gara e quindi gli atleti qualificati per i Trentini sono risultati essere: al femminile, 1a Annalisa Moser Zotta (Sc Panarotta), 2a Petra Lessio (Sc Team Azzurro), 3a Leyla Chesi (Sporting Club Madonna di Campiglio). Al maschile: Davide Cheller (Sc Agonistica del Baldo), 2° Ettore Rubinelli (Falconeri Ski Team), 3° Sebastiano D’Amico (Agonistica Campiglio).

Passo Rolle Gara Sci Alpino RagAll Circuito Casse Rurali 2 Passo Rolle, Gara Sci Alpino Rag/All Circuito Casse Rurali

Le categorie allievi hanno invece dovuto affrontare come in tutte le loro gare una seconda manche. Quindi fatta immediatamente una nuova ricognizione, quasi a seguire il tracciatore, alle ore 13:20 si è dato il via per questa seconda discesa. Circa una ottantina di atleti tra femmine (35) e maschi (47) ma fra di loro mancava anche l’unica atleta Dolomitica in gara oggi (tutti gli altri nostri atleti, Dolomitica e Asd Cauriol sono già regolarmente qualificati per poter partecipare alle prossime gare dei Campionati Trentini 2019), la nostra Silvia Morandini è stata purtroppo l’unica allieva squalificata nella prima manche e proprio sulla ultima porta.

Passo Rolle Gara Sci Alpino RagAll Circuito Casse Rurali 3 Passo Rolle, Gara Sci Alpino Rag/All Circuito Casse Rurali

Finite le gare presso la Capanna Cervino, dopo il tempo tecnico di stilare le classifiche, si è svolta anche la premiazione degli atleti saliti sui vari podi con anche il  Trofeo Cassa Rurale Val di Fiemme.

Nella cat. allieve la vittoria è andata a Chiara De Davide (Falconeri Ski Team), 2a Barbara Delpero (Sc Pejo-Tonale), 3a Silvia Tasin (Ski Team Paganella).

Nella cat. allievi maschile al primo posto Riccardo Ferrari (Asd Campiglio Ski Team), al secondo posto Giovanni Moni (Wonder Ski Team), e terzo posto per Daniele Ossana (Sc Anaune). Fatto forse curioso che della circoscrizione B nessun atleta riesce o diciamo ottiene la qualificazione per i Trentini con questa gara.

Il 2° Trofeo “VAL DI FIEMME CASSA RURALE” se lo è aggiudicato il Falconeri Ski Team con punti 311 precedendo il Campiglio Ski Team secondo classificato con punti 235,  e terzo classificato lo Sc Team Azzurro punti 193.

CLASSIFICHE:

classifica_ufficiale_rag (1)

classifica_ufficiale_all (2) 

classifica_societa (1)

Passo Rolle Gara Sci Alpino RagAll Circuito Casse Rurali 4 Passo Rolle, Gara Sci Alpino Rag/All Circuito Casse Rurali

La manifestazione va quindi a conclusione con la massima soddisfazione di tutta la Us Dolomitica asd che ringrazia i propri tecnici, volontari, genitori, e atleti tutti che hanno dato una grossa mano, come ringrazia di cuore anche gli atleti ed i tecnici di tutte le altre Società presenti che hanno collaborato con l’organizzazione con una continua lisciatura per tutti.

Un ringraziamento speciale anche alla Società degli Impianti Castellazzo srl che ci ha ospitato nel migliori dei modi e alla Capanna Cervino che ha fatto da supporto logistico per atleti, genitori, spettatori e volontari.

Prossimo appuntamento per il Circuito Casse Rurali Trentine sarà a Madonna di Campiglio da domenica 17 marzo per tre giornate dove si disputeranno le prove tecniche dei Campionati Trentini 2019.

banner dolomitica predazzo 2018 Passo Rolle, Gara Sci Alpino Rag/All Circuito Casse Rurali

Questo articolo è già stato letto 119735 volte!

Commenti

commenti

About PredazzoBlog.it

Commenta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito. Ulteriori informazioni | Chiudi