Al via da sabato 13 ottobre alla stagione dello sci a Madonna di Campiglio dove…
La neve si fa attendere e così l’apertura degli impianti di risalita Fiemme – Obereggen slitta di una settimana. Invece di sabato 29 novembre, come annunciato, apriranno probabilmente sabato 6 dicembre.
La data precisa dipenderà dalle condizioni meteo. Una bella nevicata o comunque temperature più rigide potrebbero favorire l’apertura anche qualche giorno prima del weekend del 6-7 dicembre. Gli uffici skipass delle cinque skiarea Fiemme-Obereggen sono comunque già aperti.
L’Alpe Cermis, Bellamonte-Alpe Lusia, Ski Center Latemar e Passo Rolle sono al lavoro per integrare la neve esistente con l’innevamento programmato. Molti stanno attendendo di provare la nuovissima pista da slittino della skiarea Bellamonte-Alpe Lusia che dalla località Le Fassane arriva a Castelir, lungo un tracciato di 1.6 km. Gli impiantisti di Predazzo, dello Ski Center Latemar, annunciano che saranno perfettamente raggiungibili anche le piste Cinque Nazioni (rossa) e Torre di Pisa (nera), poiché la seggiovia Gardoné-Passo Feudo, che aveva subito un guasto lo scorso inverno, è tornata a in azione a pieno regime già durante la scorsa estate. Va ricordato anche che lo Ski Center Latemar di Pampeago presenta la sua sempre più artistica pista “Agnello”. Oltre alle tre opere d’arte del parco Respirart, visibili lungo il tracciato. E da venerdì si potrà ammirare il grande Totem dell’artista Sandro Scalet.
Ma la novità della stagione sciistica 2014-15 riguarda la straordinaria promozione: lo skipass stagionale Fiemme-Obereggen per i bambini, se accompagnati da un adulto, costa solo 73 euro (bimbi nati dopo il 29 novembre 2003). Per gli amanti degli sci stretti va ricordato anche che sabato scorso è stata aperta la prima pista da sci di fondo sul Passo Lavazé. Mentre a Lago di Tesero apre la pista di pattinaggio sul ghiaccio all’aperto nel weekend di sabato 29 e domenica 30 novembre e dal 6 dicembre in poi.
Luciano Chinetti
Questo articolo è già stato letto 67706 volte!