Predazzo, Gianfranco Vianello “Il pittore delle Montagne”

Da il 5 agosto 2013
gianfranco vianello predazzo

Gianfranco Vianello, vi attende anche quest’anno nella piazza di Predazzo nel suo piccolo laboratorio d’arte che profuma di  fresco colore di montagna.

Un tratto semplice, essenziale, ma tanto preciso da trasformare la pennellata in parete di roccia, fiore sbocciato o camoscio che spicca il suo salto in un ambiente ricco di fascino, quale è la montagna.

Ed è così che tratto dopo tratto prende forma il Cimo della Pala, il cervo maestoso e la baita sommersa di neve..   Sembrano scolpite le pitture di Vianello, parlano da sole, e nel silenzio.. diventano poesia..

La mostra resterà in Piazza sino ai primi di settembre, vi aspetto nei seguenti orari:
Dalle ore 10 alle 12
dalle ore 16 alle 19.30

 www.gianfrancovianello.com

gianfranco vianello predazzo Predazzo, Gianfranco Vianello Il pittore delle Montagne

Gianfranco Vianello é nato a Pallestrina in provincia in Provincia di Venezia il 26 luglio 1943, risiede ed opera in Trentino, a Predazzo.

Autodidatta e da siempre appassionato d’arte sin dai tempi veneziani, nei quali trascorrera molto tempo ad ammirare i pittori che si cimentavano nelle calli della cittá lagunare.
Si trasferisce a Cortina d’Ampezzo all’etá di venticinque anni e affascinato dal paesaggio della conca ampezzana, comincia ad affrontarlo con i colori e non li abbandonerá mai.
Molto tempo é Trascorso da quei primi timidi momenti ed il percorso artistico di Gianfranco si fa sempre piú impegantivo e lo accompagna l’incessante ricerca espressiva di nuovi soggetti nella speranza di realizzare opere ogni volta piú valide.
Ormai la pittura é e resterá parte integrante della sua vita e questo catalogo vuol essere un piccolo omaggio alle persone che lo hanno sostenuto nella sua crescita artistica e quelli che credono nella sua pittura.

Questo articolo è già stato letto 10393 volte!

Commenti

commenti

About PredazzoBlog.it

Commenta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito. Ulteriori informazioni | Chiudi