Predazzo, “Golosi di libri” con il Gruppo di lettura

Da il 26 marzo 2014
biblioteca predazzo primo aprile

Questo articolo è già stato letto 35660 volte!

Secondo incontro del nuovo percorso del Gruppo di lettura “Golosi di libri” 

“Scrittore lui, protagonista lei” ideato da Alessandro Tamburini 

La Biblioteca comunale di Predazzo ed il Gruppo di lettura  “Golosi di libri” hanno aderito alla proposta dell’Ufficio per il Sistema Bibliotecario Trentino di un percorso di letteratura ideato dallo scrittore Alessandro Tamburini dal titolo “Scrittore lui, protagonista lei”.

I libri scelti per il percorso sono: Lev Tolstoj, La felicità domestica; Arthur Schnitzler, La signorina Else; Sandor Marai, L’eredità di Eszter; Younis Tawfik, La straniera; Marco Lodoli, Italia.

Pur nella diversità degli autori e dei testi proposti, sarà interessante indagare e mettere in luce, in questo percorso, uno degli elementi chiave su cui si fonda il rapporto tra lo scrittore e la storia, in particolare i personaggi che intende raccontare, vale a dire l’immedesimazione. Solo calandosi totalmente nei personaggi, solo assumendo in modo intenso e profondo il loro punto di vista emozionale è possibile dare loro vita sulla carta. Ce lo insegnano i grandi scrittori!

 Il secondo incontro è previsto per martedì 1 aprile alle ore 20.30 in biblioteca con il libro di Schnitzler “La signorina Else” che come sempre trovate in biblioteca, anche su ebook. A fine percorso incontreremo Alessandro Tamburini.

La serata è aperta a tutti. La partecipazione è libera, gratuita e gradita.

Il gruppo di lettura è un gruppo aperto. Se ami leggere e condividere le tue opinioni con altre persone puoi provare a partecipare rivolgendoti alla biblioteca di Predazzo.

biblioteca predazzo primo aprile Predazzo, “Golosi di libri” con il Gruppo di lettura

Commenti

commenti

About PredazzoBlog.it

Commenta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito. Ulteriori informazioni | Chiudi