SCI ALPINO – SKI CROSS TROFEO “SIT BELLAMONTE SPA” – Le foto

Da il 18 febbraio 2019
us dolomitica predazzo SCI ALPINO – SKI CROSS TROFEO SIT BELLAMONTE SPA2

DOMENICA 17 FEBBRAIO 2019 / BELLAMONTE / SCI ALPINO – SKI CROSS TROFEO “SIT BELLAMONTE SPA” – 2a cat. cucciole DELLAGIACOMA EMMA

Grande domenica di sport nello ski cross baby/cuccioli Circuito CONAD del Trentino – organizzato sulla pista Snow Park le Cune – Ski Area Alpe Lusia dalla Us Dolomitica asd di Predazzo in collaborazione tecnica con la Società di Bellamonte che ha anche  patrocinato il Trofeo “SIT BELLAMONTE Spa”. Un grande grazie anche alla Società di Moena “SIF LUSIA” che ha messo a disposizione la pista di gara, mezzi e personale competente.

Non vogliamo nemmeno dimenticarci di ringraziare i Collaboratori e Volontari della nostra Società Dolomitica, i Giudici di Gara, i Cronometristi Assokronos Trentina, il servizio medico con il dott. Moreno Saccon e la Associazione Croce Bianca di Tesero, Foto e Grafica Dolomiti per le belle fotografie di gara.    Sicuramente la bellissima giornata per le condizioni meteo e il bellissimo scenario di gara hanno permesso ai 214 piccoli atleti in gara ed ai loro accompagnatori di sfidarsi nelle migliori condizioni possibili. Di primo mattino due ricognizioni, la prima per studiare il percorso gara e la seconda più una prova veloce per gruppi societari.

Poco dopo le 10,00 il via alle discese cronometrata di gara iniziando dalla cat. baby femminile annate 2009/10. Ad imporsi fra le baby femminili U10 è stata Meryem Volcan della Monti Pallidi con il tempo di 53”74 seguita da Valeria Franco Navarro – Ski Team Fassa e Camilla Baraldini ancora della Monti Pallidi. Per il colori gialloverde della Dolomitica buon 11° posto per Laura Morandini, 21° posto per Afra Stoffie, mentre per la Asd Cauriol un 32° posto con Vanessa Vanzetta.                                                                                                                                               

Fra i pari età al maschile ancora al primo posto di classifica un atleta della Monti Pallidi, Alessandro Valt che con il tempo di 52”46 si impone su Luca Bonelli del Fassactive e Andrea Giacomelli dello Ski Team Fassa. Per la Dolomitica un19° posto con Mattia Dellagiacoma, 24° Leonardo Forti, 26° Matteo Bosin e 27° Oliver Smesnjak.

Nella cat. cucciole femminile U12 annate 2007/08 la vittoria va a Nicole Mattioli del Fassactive con il tempo di 50”92, ma grande soddisfazione per la portacolori gialloverde Dolomitica Emma Dellagiacoma che è 2a classificata con il tempo di 51”61, al terzo posto Ingrid Riz dello Ski Team Fassa con segna un tempo di 52”85. In questa categoria per la Asd Cauriol Martina Delvai si classifica al 6° posto, ricordiamo che gli atleti di Ziano si allenano con il gruppo di Predazzo con gli allenatori Stefano Gabrielli e Andrea Rovisi.                                                  

Fra i cuccioli maschile si è imposto Luca Larcher dei Fiemme Ski Team con il tempo di 50”24, al secondo posto Thomas Liberatore – Ski Team Fassa tempo 51”00 e al terzo posto per la Asd Cauriol Mattia Zanon che ferma il cronometro su un tempo di 51”34. In categoria per la Dolomitica un 46° posto con Roberto Aldrighetti e un 63° posto per Long Thijssen.               

Un’ ora dopo il termine delle gare presso il Ristorante Ciamp delle Strie la bella e ricca premiazione con coppe per i primi tre classificati e il capellino ufficiale Audi Ski Cross, poi prodotti Conad per i primi 10 di ogni categoria e ancora per tutti gli atleti prodotti messi a disposizione da parte della Società organizzatrice in collaborazione con il Pool Sportivo Dolomitica e la Conad.

Il Trofeo “Sit Bellamonte Spa” con punti 761 va a casa dello Ski Team Fassa che precede in classifica la Us Monti Pallidi di Moena punti, 502, al terzo posto il Fassactive punti 367.

La Dolomitica di Predazzo si classifica al  8° posto con punti 142 mentre la Asd Cauriol di Ziano di Fiemme è 9a classificata con punti 107.

Questo articolo è già stato letto 107995 volte!

Commenti

commenti

About PredazzoBlog.it

Commenta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito. Ulteriori informazioni | Chiudi