Torna il Mercato Contadino a Predazzo al lunedì mattina

Da il 10 giugno 2015
mercato contadino predazzo cavalese 2015

Lunedì 15 giugno 2015, nella piazza principale di Predazzo, apertura ufficiale dell’ormai tradizionale Mercato Contadino, antico mercato della Magnifica Comunità di Fiemme.

L’appuntamento, organizzato dai comuni di Predazzo e Cavalese, ha già visto l’inaugurazione mercoledì 10 giugno in Piazza Ress a Cavalese mentre lunedì sarà la volta di Predazzo.

Quest’anno l’appuntamento di Predazzo sarà settimanale, ogni lunedì fino al 28 settembre con orario dalle ore 8.00 alle 13.00.

Le passate edizioni hanno visto via via un crescendo di apprezzamenti da parte di ospiti e residenti che hanno saputo cogliere il significato e la qualità dei prodotti proposti sulle bancarelle allestite nella piazza principale di Predazzo. Frutta, verdura, formaggi, trote bio, erbe officinali, piccoli frutti, prodotti biologici, cosmesi naturale, fiori e piante per l’orto, sono i prodotti, tutti trentini, prodotti da piccole aziende famigliari che hanno saputo dare il giusto risalto ai valori della freschezza, qualità e tipicità dei prodotti proposti.

Per l’inaugurazione è prevista anche una merenda contadina preparata dagli stessi produttori. Durante l’estate saranno affiancati al mercato anche alcuni eventi legati a vari prodotti ed il mercato sarà anche accompagnato da momenti di musica ed intrattenimento.

Alcuni ristoratori ed agritur di Predazzo e della Valle di Fiemme, coinvolti nell’iniziativa, durante l’estate forniranno agli ospiti il menù del mercato agricolo e dell’antica cucina di Fiemme. Il tutto con lo spirito di far rivivere a tutti noi antichi valori, sapori e atmosfere, di valorizzare una rinnovata cooperazione tra agricoltura e turismo e in generale di promuovere la qualità di vita di tutti noi (per info, contattare gli uffici dell’Apt di Fiemme).

mercato contadino predazzo cavalese 2015 Torna il Mercato Contadino a Predazzo al lunedì mattina

mercato contadino predazzo 1024x587 Torna il Mercato Contadino a Predazzo al lunedì mattina

Questo articolo è già stato letto 80178 volte!

Commenti

commenti

About PredazzoBlog.it

Commenta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito. Ulteriori informazioni | Chiudi