TORNEO DI SNOW RUGBY ALLO STADIO DEL SALTO DI PREDAZZO

Da il 6 febbraio 2019
STADIO DEL SALTO PREDAZZO 2019

Fine settimana di sport e divertimento allo Stadio del salto di Predazzo. Sabato 9 e domenica 10 febbraio, la struttura che ha visto tre Mondiali, innumerevoli gare di Coppa del Mondo e che è candidata per le Olimpiadi del 2026 ospiterà un evento inedito per il Trentino Alto Adige: un torneo di snow rugby a 5, la variante invernale del rugby.

Sui campi allestiti per l’occasione dall’ASD Rugby Trento nella zona di atterraggio dei trampolini si sfideranno dodici squadre di appassionati rugbisti delle categorie seniores e old provenienti da 6 regioni del Nord Italia. Ogni partita sarà composta da due tempi di cinque minuti. La disciplina è caratterizzata da azioni veloci ed è molto divertente da vedere anche per gli spettatori. Sono previste dimostrazioni (con i giovani rugbisti del Trento) e prove gratuite anche per i più piccoli.

Sabato le gare si terranno dalle 10 alle 16, mentre domenica solo in mattinata, con le finali previste attorno a mezzogiorno.

“Abbiamo accolto con piacere la proposta dell’ASD Rugby Trento perché l’obiettivo della nostra Amministrazione è quello di rendere lo Stadio del Salto un luogo vivo e dinamico. Disponiamo di una struttura di qualità che ben si presta ad ospitare eventi anche diversi da quelli per i quali è stata pensata; è quindi importante sfruttarne le potenzialità aprendoci anche ad aventi innovativi come quello di questo fine settimana”, commentano gli assessori allo Sport Giovanni Aderenti e al Turismo Giuseppe Facchini.

Monica Gabrielli

STADIO DEL SALTO PREDAZZO 2019 1024x766 TORNEO DI SNOW RUGBY ALLO STADIO DEL SALTO DI PREDAZZO

Questo articolo è già stato letto 104466 volte!

Commenti

commenti

About PredazzoBlog.it

Commenta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito. Ulteriori informazioni | Chiudi