Una dolce solidarietà, i cuochi di Fiemme per l’Anfass nelle piazze di Predazzo e Cavalese

Da il 9 ottobre 2010

%name Una dolce solidarietà, i cuochi di Fiemme per lAnfass nelle piazze di Predazzo e Cavalese Domenica 10 ottobre 2010 nelle piazze di Predazzo e Cavalese.

700 tipi di dolci per la decima edizione dell’ormai radicata festa del cuoco di Predazzo e di Cavalese, il ricavato sarà devoluto all’Anfass di Cavalese.  

Nel 2001 la Federazione Italiana Cuochi, decise di proclamare una giornata dedicata al cuoco in maniera ufficiale, e fu scelto il 13 Ottobre in onore di S. Francesco Caracciolo frate dei chierici minori, nato a Villa S. Maria (Chieti) già da anni protettore delle giacche bianche e  dando alle varie associazioni regionali, l’idea di allestire nelle varie città una promozione di vendita di prodotti culinari con l’intento finale di devolvere il ricavato ad associazioni o a qualsiasi altro ente che ne abbia bisogno.
Come sezione cuochi della Val di Fiemme, è stata subito presa in considerazione la proposta, e in poco tempo si è deciso di produrre lo strudel. La manifestazione è un continuo successo di pubblico anno dopo anno. I cuochi fiemmesi hanno fin da subito deciso di devolvere il ricavano all’Anffas di Cavalese dove è nata una fraterna collaborazione con i ragazzi e collaboratori del Centro.
Il gruppo è composto da circa una ventina di cuochi,  che a seconda delle loro disponibilità, si alternano nei vari lavori di preparazione. Un importante supporto viene dai fornitori d’albergo i quali aiutano per l’approvvigionamento delle materie prime.

Inizio ore 8.00 siete attesi numerosi.

%name Una dolce solidarietà, i cuochi di Fiemme per lAnfass nelle piazze di Predazzo e Cavalese

Questo articolo è già stato letto 4634 volte!

Commenti

commenti

About PredazzoBlog.it

Commenta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito. Ulteriori informazioni | Chiudi