Domenica 13 ottobre 2013 in piazza a Predazzo, dalle 8.30 fino a mezzogiorno ci sarà…
Domenica 10 ottobre 2010 nelle piazze di Predazzo e Cavalese.
700 tipi di dolci per la decima edizione dell’ormai radicata festa del cuoco di Predazzo e di Cavalese, il ricavato sarà devoluto all’Anfass di Cavalese.
Nel 2001 la Federazione Italiana Cuochi, decise di proclamare una giornata dedicata al cuoco in maniera ufficiale, e fu scelto il 13 Ottobre in onore di S. Francesco Caracciolo frate dei chierici minori, nato a Villa S. Maria (Chieti) già da anni protettore delle giacche bianche e dando alle varie associazioni regionali, l’idea di allestire nelle varie città una promozione di vendita di prodotti culinari con l’intento finale di devolvere il ricavato ad associazioni o a qualsiasi altro ente che ne abbia bisogno.
Come sezione cuochi della Val di Fiemme, è stata subito presa in considerazione la proposta, e in poco tempo si è deciso di produrre lo strudel. La manifestazione è un continuo successo di pubblico anno dopo anno. I cuochi fiemmesi hanno fin da subito deciso di devolvere il ricavano all’Anffas di Cavalese dove è nata una fraterna collaborazione con i ragazzi e collaboratori del Centro.
Il gruppo è composto da circa una ventina di cuochi, che a seconda delle loro disponibilità, si alternano nei vari lavori di preparazione. Un importante supporto viene dai fornitori d’albergo i quali aiutano per l’approvvigionamento delle materie prime.
Inizio ore 8.00 siete attesi numerosi.
Questo articolo è già stato letto 5192 volte!