Val di Fassa col cuore per Sportabili con la Nazionale Artisti TV e Stelle dello Sport

Da il 7 agosto 2010

Invita ad una gara di sport e generosità “Val di Fassa col cuore” che, mercoledì 11 agosto alle ore 20.30, vedrà sfidarsi sul campo di calcio di Vigo la Nazionale Artisti TV e Stelle dello Sport contro la formazione degli amministratori della Val di Fassa.Una festa del pallone, offerta da star del piccolo schermo e di tante discipline sportive e dai rappresentanti della politica locale, in favore dell’Associazione Sportabili (con sede a Predazzo e Alba di Canazei) presieduta daIva Berasi, che si occupa di sport e vacanze per le persone diversamente abili. Sportabili, che avrà come madrina la sciatrice trentina Melania Corradini argento alle paralimpiadi di Vancouver, con il ricavato della serata acquisterà un indispensabile mini-bus.

Tante le star che arriveranno in Val di Fassa per dare il loro contributo. Sul campo ci saranno: Fabrizio Fontana, il James Tont di “Zelig” e ospite di “Quelli che il calcio”, Amedeo Goria, noto giornalista Rai, Raffaello Balzo di “Centovetrine”, Giovanni Conversano di “Uomini e Donne”, Fedro Francioni del “Grande Fratello”, Didi Mazzilli di “Colorado”, Giuseppe Di Sabatino sosia di Rino Gattuso e Pier Colli imitatore di Mughini della squadra di “Guida al Campionato”, l’ex arbitro Graziano Cesari, assieme al collega Angelo Bonfrisco. Tra gli sportivi, invece, il campione di ciclismo, ed ex isolano di Simona Ventura, Claudio Chiappucci e gli sciatori Marco Albarello, Peter Runggaldier e, probabilmente, anche Kristian Ghedina.

Per la squadra locale: il sindaco di Moena Riccardo Franceschetti, quello di Vigo Franco Lorenz, l’assessore di Canazei Enzo Iori, nonché presidente dell’Apt di Fassa, i consiglieri di CanazeiThomas Amplatz, Giovanni Bernard e Cristoforo Debertol (capitano del Fassa Calcio), i consiglieri di Pozza Bernardino Zulian e di Vigo Pierpaolo n10150134804325010 7752 Val di Fassa col cuore per Sportabili con la Nazionale Artisti TV e Stelle dello SportTrottner. E molti altri stanno aderendo, in queste ore, all’iniziativa.

Ideatore dell’importante evento fassano, Gianclaudio Conversanodella Medlei spa, società organizzatrice di eventi di Pozza di Fassa. Coversano, che da tempo pensava ad una manifestazione che coinvolgesse i diversamente abili, ha trovato in Pozza il contesto perfetto e nella Nazionale Artisti Tv e Stelle dello Sport una pronta collaborazione. Dalle idee ai fatti: sono nati in poco tempo i “No Barriers Games – Unified Sport: le piccole paralimpiadi”, giochi a squadre, e la partita “Val di Fassa col cuore”, patrocinati dallaProvincia Autonoma di Trento, dai Comuni di Pozza e Vigo e dell’Apt della Val di Fassa.

La mattina dell’11 luglio, in centro a Pozza, ragazzi di Sportabili incontreranno i vip per ritrovarsi poi, nell’area verde vicino alPalatenda, dove alle ore 14.00 inizieranno i giochi a squadre, composte da diversamente abili, star della tv o dello sport e turisti che soggiornano in Val di Fassa e desidereranno partecipare (info e iscrizioni: 392.3401923). I team si sfideranno al tiro con l’arco, al tiro alla fune, in handbike e altre attività sportive. Alle ore 17.30 si concluderanno le prove e alle ore 18.00 ci saranno le premiazioni. Quindi, l’appuntamento sarà al campo di Vigo alle ore 20.30 perl’incontro di calcio, dove inizierà la gara di solidarietà pervalligiani e turisti che saranno chiamati numerosi ad acquistare i biglietti (in vendita prima del match al prezzo di 5 euro) della partita “Val di Fassa col cuore”. Chi vorrà contribuire ulteriormente alla finalità dell’evento potrà comprare (offerta libera) anche le magliette realizzate per l’occasione da Medlei spa.

“No Barriers Games – Unified Sport: le piccole paralimpiadi” e “Val di Fassa col Cuore”

Programma:

Ore 10.30: Ritrovo in Piazza del Malgher (Pozza di Fassa) , Welcoming e accoglienza ; animazione a cura del Comitato Manifestazioni di Pozza di Fassa .

Ore 14.00: Inizio giochi – Pozza di Fassa – Piazza del Malgher (giochi a squadre con abili e disabili)

Ore 17.3018.00: Premiazioni squadre

Ore 20.00: Ritrovo presso Centro sportivo Vigo di Fassa per l’incontro di calcio “Val di Fassa col cuore”

Ore 20.30: incontro di calcio Nazionale Artisti TV – Fassa

Questo articolo è già stato letto 2287 volte!

Commenti

commenti

About PredazzoBlog.it

Commenta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito. Ulteriori informazioni | Chiudi