VAL DI FIEMME, al via la stagione dello sci 2018-19

Da il 28 novembre 2018
sciare fiemme 1

L’Alpe Cermis e lo Ski Center Latemar aprono le piste il primo dicembre 

Si torna in pista il primo dicembre 2018. Le cime sono già state imbiancate delle prime nevicate. E gli impianti di innevamento programmato del comprensorio Fiemme-Obereggen sono in funzione. La prima sciata notturna si potrà fare venerdì 30 novembre a Obereggen. L’1 dicembre apriranno gli impianti di risalita dell’Alpe Cermis e dello Ski Center Latemar a Pampeago, Predazzo e Obereggen.

Gli hotel, gli agritur, i b&b e residence della Val di Fiemme sono pronti a garantire la tradizionale accoglienza.

La stagione sciistica della Val di Fiemme non risentirà dell’eccezionale ondata di maltempo che si è abbattuta, lo scorso 29 ottobre, anche fra le Dolomiti. La costante cura del territorio e l’efficienza della macchina dei soccorsi, costituita anche da molti volontari, hanno evitato conseguenze peggiori.

La Val di Fiemme conferma i grandi eventi in calendario a dicembre e gennaio, a partire dalla Prima notte dei Krampus (1 dicembre), i Mercatini di Natale, i Presepi di Tesero, il festival sulla neve Ski Opening (9-16 dicembre), il Tour de Ski (5-6 gennaio), lo Skiri Trophy XCountry (19-20 gennaio), la Marcialonga (27 gennaio), la Coppa del Mondo di Salto Speciale e la Coppa del Mondo di Combinata Nordica (11-13 gennaio) e tutti gli appuntamenti con le albe dolomitiche di Trentino Ski Sunrise.

L’ente storico della Magnifica Comunità di Fiemme intanto ha donato un abete rosso di 12 metri agli abitanti di Genova. L’albero di Natale della Val di Fiemme sarà addobbato nel quartiere ferito dal crollo del Ponte “Morandi”.

sciare fiemme 1024x699 VAL DI FIEMME,  al via la stagione dello sci 2018 19

Comunichiamo quindi ufficialmente l’apertura degli impianti dello Ski Center Latemar da sabato 1 dicembre. 

Grazie alle temperature favorevoli degli ultimi giorni e al grande sforzo di tutti i nostri addetti la situazione di partenza è già ottima.

Di seguito il dettaglio delle aperture impianti da considerare tutti con le relative piste principali:

PAMPEAGO 

- segg. 4 posti LATEMAR

- segg. 3 posti CAMPANIL

- segg. 4 posti AGNELLO

- segg. 4 posti RESIDENZA (solo impianto per collegamento Predazzo, no pista)

OBEREGGEN

- cab. OCHSEWEIDE

- segg. 4 posti OBERHOLZ

- telemix LANER

- segg. 6 posti ABSAM

- segg. 4 posti REITERJOCH

- segg. 4 posti OBEREGGEN

PREDAZZO

- cab. STALIMEN – GARDONE’

- segg. 4 posti GARDONE’ – PASSO FEUDO

- COLLEGAMENTO PAMPEAGO – OBEREGGEN APERTO

- COLLEGAMENTO PAMPEAGO – PREDAZZO CON SEGGIOVIA RESIDENZA, NO PISTA

In totale ci sono circa 20 km di piste aperte. Con condizioni meteo favorevoli contiamo di avere ulteriori importanti aperture a partire da venerdì 7 dicembre. Ovviamente vi sarà comunicato il dettaglio nel corso della prossima settimana.

sciare fiemme 1 1024x680 VAL DI FIEMME,  al via la stagione dello sci 2018 19

 

Questo articolo è già stato letto 153776 volte!

Commenti

commenti

About PredazzoBlog.it

Commenta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito. Ulteriori informazioni | Chiudi