Assegnati i titoli trentini di biathlon, oro a Thomas Baldessari

Da il 14 febbraio 2018
campionati trentini biathlon 2018 dolomitica4

MARTEDI’ 13 FEBBRAIO 2018 / LAGO DI TESERO / CAMPIONATI TRENTINI BIATHLON Assegnati i titoli trentini di biathlon – Baldessari Thomas – Dolomitica medaglia d’oro cat. ragazzi

A Lago di Tesero è’ ormai diventato un appuntamento fisso nella settimana del carnevale
quello con i Campionati Trentini di biathlon, sia con carabina aria compressa che carabina calibro22 organizzati come ormai consuetudine dall’Unione Sportiva Dolomitica di Predazzo.
Protagonisti soprattutto i giovani under 15 delle categorie con carabina aria compressa che si sono sfidati in una prova individuale per la conquista della medaglia, su un percorso sviluppato sulla pista Mondiali 2013, con varie lunghezze, giri da 1000/1500 metri da ripetersi più volte per le varie categorie in base ai passaggi al poligono per la serie di tiri.

campionati trentini biathlon 2018 dolomitica4 1024x520 Assegnati i titoli trentini di biathlon, oro a Thomas Baldessari

Con l’aria compressa inizio dalle ore 10,00 prima le prove di tiro per tarare i fucili ai vari ragazzini e alle ore 11.00 inizio delle competizioni con la categorie cucciole che hanno effettuato due serie di tiro a terra e  3 km totali sugli sci stretti intervallati al poligono 1+1+1.

Per le categorie cuccioli f/m ogni errore comportava 20” di penalità da aggiungere sulla classifica. Fra le cucciole si è laureata Campionessa Trentina Lisa Brusaferri  del Sc Fondo Val di Sole, che ha preceduto Forlin Sara dell’ Us Primiero, e Letizia Moreschini ancora del Fondo Val di Sole..

Nell cat. cuccioli maschile sulla stessa distanza 3 km, medaglia d’oro per Riccardo Giacomel – Us Primiero, medaglia d’argento per Oscar Panizza del Fondo Val di Sole, e medaglia di bronzo a Alessio Vinante della Us Cornacci Tesero. Per la Dolomitica in questa categoria 4° posto con Marco Paganini, 5° Alessandro Marta, 7° Michael Dellasega.

campionati trentini biathlon 2018 dolomitica2 1024x617 Assegnati i titoli trentini di biathlon, oro a Thomas Baldessari

Partenze tutte a seguire con un minuto di distacco atleta per atleta, si è proseguito con la categorie ragazze sulla distanza dei 4 km con tre serie di tiro 1+1+1+1 al poligono tutte a terra.

In queste categorie ragazze/i e poi anche allieve/i ogni errore conta per ben 30” si penalità.

Si è laureata Campionessa Trentina cat. ragazze Alessia Forlin dell’ Us Primiero, medaglia d’argento per Chiara Trettel – Us Cermis, e medaglia di bronzo per Anna Valeria Canteri – Us Primiero.

campionati trentini biathlon 2018 dolomitica3 Assegnati i titoli trentini di biathlon, oro a Thomas Baldessari

Fra i ragazzi si aggiudica la medaglia d’oro Thomas Baldessari della Dolomitica che realizza il secondo tempo parziale sugli sci ma abbastanza preciso anche al poligono con solo due errori nelle tre serie 1-1-0, medaglia d’argento per Samuele Bettega dell’ Us Primiero,e medaglia di bronzo per Giovanni Puller dello Sc Fondo val di Sole. In questa categoria ancora per la Dolomitica, 7° posto con Marco Boninsegna, 15° Cristian Ventura e 16° Samuele Nodale.

Nella cat. allieve sulla distanza dei 6 km (1,5+1,5+1+1+1) e quattro serie di tiro al poligonoT-P-T-P si è laureata Campionessa Trentina Fabiana Carpella dell’ Us Cornacci Tesero freschissima Campionessa Italiana nella gara sprint svoltasi sabato scorso a Palafavera -  Val di Zoldo (BL).    Per lei terzo tempo parziale sugli sci e un solo errore al poligono nella sua ultima serie 0-0-0-1, medaglia d’argento per Serena Rigo del Sc Fondo Val di Sole, medaglia di bronzo ancora per una atleta del Fondo Val di Sole, Giulia Andrighi. In questa categorie per la Dolomitica 7° posto per Benedetta Gilmozzi e 8° posto per Beatrice Chiocchetti.

campionati trentini biathlon 2018 dolomitica1 1024x549 Assegnati i titoli trentini di biathlon, oro a Thomas Baldessari

Nella cat. allievi maschile medaglia d’oro per Riccardo Zanon della Asd Cauriol, per lui il miglior tempo di categoria parziale sugli sci stretti e  1-3-0-1 errori sul poligono, medaglia d’argento per il portacolori gialloverde della Dolomitica il primierotto Gabriel Casagrande, al terzo posto di questa categoria un atleta ospite proveniente dal Veneto Sc Valzoldana, Giacomo Livan.

Nella prima mattinata dopo le prove di tiro delle ore 8,00 e l’inizio gare alle ore 9,00 con la carabina calibro22 si erano laureati anche i nuovi Campioni Trentini  delle categorie aspiranti giovani e juniores, tutti sulla distanza dei 7,5 km, con 5 giri da 1,5 km e quattro serie di tiro al poligono T-P-T-P.

campionati trentini biathlon 2018 dolomitica 1024x568 Assegnati i titoli trentini di biathlon, oro a Thomas Baldessari

Fra le aspiranti femminile medaglia d’oro per Lucrezia Parolari dell’ Us lavazè-Varena, medaglia d’argento per Anael Mezzacasa – Us Primiero.

Negli aspiranti maschile  la medaglia d’oro va a Elia Zeni della Us Cornacci di Tesero, al secondo posto in questa categoria  un altro atleta ospite proveniente dal Veneto, Tiziano Costa dello Sc Valzoldana.

Nella cat. giovani maschile medaglia d’oro a Daniele Bonvicini del Gs Castello di Fiemme e nella cat. junior maschile medaglia d’oro a Emanuele Tombesi della Us Dolomitica asd.

PROSSIMO APPUNTAMENTO CON U.S. DOLOMITICA

gara fine corso dolomitica 2018 699x1024 Assegnati i titoli trentini di biathlon, oro a Thomas Baldessari

banner dolomitica predazzo 2018 Assegnati i titoli trentini di biathlon, oro a Thomas Baldessari

 

Questo articolo è già stato letto 81344 volte!

Commenti

commenti

About PredazzoBlog.it

Commenta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito. Ulteriori informazioni | Chiudi