Campionati Trentini Biathlon 2015 – Classifiche e Foto

Da il 15 febbraio 2015
locandina campionati trentini biathlon

Questo articolo è già stato letto 52734 volte!

DOMENICA 15 FEBBRAIO 2015 / PREDAZZO-LAGO DI TESERO / BIATHLON CAMPIONATI TRENTINI 2015 ARIA COMPRESSA – CALIBRO 22 e BIATHLON REVIVAL.

Ad organizzazione della U.S. Dolomitica asd di Predazzo si sono svolti a Lago di Tesero i Campionati Trentini 2015 di biathlon, con carabina ad aria compressa per le categorie cuccioli-ragazzi e allievi, mentre con il calibro 22 per gli aspiranti, i giovani e per il Revival che ha visto la partecipazione di atleti delle cat. giovani maschile, senior femminile e maschile.

Dopo le prove di tiro dalle 8,00 alle 8,45 i primi a darsi battaglia in gara sono stati gli atleti della categoria aspiranti maschile con il fucile calibro22, quattro gli atleti iscritti, 5 giri da 1500 mt per loro, medaglia d’oro e Titolo per Simone De Godenz della Us Cornacci di Tesero che pur facendo segnare il quarto tempo del fondo con quattro serie di tiri molto buone 0-1-1-0 nella sequenza T-P-T-P- si è aggiudicato la vittoria. Al secondo posto Nicolò Moser 2-4-1-3, terzo Martin Moser 2-3-3-4 entrambi del Gs Castello di Fiemme e 4° posto per l’atleta della Dolomitica Filippo Vanzetta 3-3-3-5.

Nella cat. aspiranti femminile Titolo trentino per la nostra portacolori Dolomitica Caterina Piller, miglior tempo di categoria nel fondo, 5 giri da 1200 mt,  ma anche diversi errori nel tiro 1-3-3-3, al secondo posto per il Gs Castello di Fiemme Alice Necchi 3-2-3-2.

Un solo atleta giovani maschile al via e quindi Titolo trentino 2015 a Lorenzo Tomio 3-4-2-3.

Alle 10.00 precise sono poi iniziate le prove di tiro per gli atleti delle categorie più piccole che usano la carabina ad aria compressa, prime a partire le cucciole femminile, 3 giri da 500 metri per loro con due serie di tiri a terra, podio e medaglie tutto per le atlete della Us Cornacci di Tesero, medaglia d’oro e Titolo trentino a Elisa Lorenzoni, medaglia d’argento per Fabiana Carpella, bronzo per Martina Pippione e 4° posto per la nostra portacolori giallo/verde Chiara Giacomelli.

biathlon dolomitica Campionati Trentini Biathlon 2015   Classifiche e Foto

Per i cuccioli maschile stesso percorso del fondo e sempre due serie di tiri a terra, Titolo per il nostro portacolori Fabrizio Felicetti miglior tempo di categoria nel fondo e 1-1 al poligono, medaglia d’argento per Gabriel Casagrande della Us Primiero 2-3 al poligono e bronzo per Thomas Baldessari ancora Dolomitica 0-1 al poligono.

Con le categorie ragazzi sia femminile che maschile è aumentata la distanza nel fondo 1000 mt, 4 giri per loro, e tre serie di tiri tutte a terra, Titolo femminile per Carlotta Nardin  del Gs Castello miglior tempo di categoria nel fondo ma anche qualche errore al poligono specie nella prima serie, 3-1-1, medaglia d’argento per la nostra portacolori Maria Giulia Piller, terzo tempo nel fondo ma meno errori al poligono della rivale, 4-3-4, bronzo per Anael Mezzacasa Us Primiero 5-5-3 e ancora un 4° posto us Primiero con Martina Filippo-Gilli 3-5-5. Nella cat. ragazzi maschile Titolo per Giacomo Varesco gs Castello, miglior tempo nel fondo e solo tre errori uno per serie al poligono. Argento per l’atleta della Cornacci Daniele Mich, però troppi errori al poligono 3-3-3, bronzo per Christoph Pircher Us Primiero 1-5-2, seguono poi ancora cinque classificati in questa categoria.

5807926501 40305def79 z Campionati Trentini Biathlon 2015   Classifiche e Foto

Per le categorie allieve/i la lunghezza del percorso fondo sale a 1200 metri e le tre serie di tiro sono nella sequenza T-P-T. Nella cat. femminile Titolo per Lucrezia Parolari dell’ Us Lavazè leggermente più lenta della compagna sugli sci ma molto precisa al poligono, 1-1-0, argento per l’atleta dell’ Us Primiero Anna Pradel 5-2-2.

Molto attesa era la categoria allievi maschile dove tutti volevano vedere le performance delle recenti medaglie tricolori Riccardo Amort (oro e argento) e Tommaso Giacomel (argento-sprint), parità di errori al poligono per loro anche se diversamente esposte nelle tre serie e quindi è stata la prova sugli sci stretti la discriminante per assegnare il Titolo trentino 2015 a Tommaso Giacomel della Us Primiero 15’14.8 …1-2-0, medaglia d’argento per il nostro portacolori Riccardo Amort , tempo del fondo 15’35.3  0-1-2 al poligono, bronzo per Alessandro Necchi Gs Castello 18’39.4

0-1-1       e quarto posto per Cornelio Scalet Us Primiero 15’34.6 e 1-4-4 al poligono.

Subito, tempo tecnico per stillare le classifiche, si sono svolte le premiazioni per queste categorie, una ricca borsa di prodotti alimentari per tutti i partecipanti consegnata dall’ Assessore allo Sport del Comune di Predazzo Roberto Dezulian che ha portato anche il saluto dell’ Amministrazione Comunale di Predazzo e ha ringraziato la Dolomitica per tutto quello che fa per lo sport giovanile, specie in queste specialità di “nicchia” ma che comunque possono trovare terreno fertile nella nostra bellissima valle di Fiemme. Le medagli sono invece state consegnate da Alberto Nones responsabile del settore biathlon del Comitato Trentino.

stadio biathlon lago di tesero Campionati Trentini Biathlon 2015   Classifiche e Foto

Nel primo pomeriggio è andato in scena anche il Revival con al via ben 16 atleti, 4 nella categoria seniores femminile, 3 giovani maschile e 9 senior maschile. Carabina calibro22 per tutti in questa edizione 2015, lasciata sempre in poligono e consegnata ogni volta agli atleti dagli addetti  alle varie linee di tiro, percorso di 500 metri da ripetersi tre volte per tutti con due serie di tiri in piedi.

Partenza simultanea per 4 atleti per ogni singola batteria, vista la disponibilità di soli 4 fucili, nella prima batteria tutta Senior femminile si è imposta la nostra allenatrice Nicole Brigadoi secondo tempo del fondo 6’09.6 e 2-2 al poligono, 2° posto per Veronica Nones gs Castello 6’30.2 nel fondo e sempre 2-2 al poligono, 3° posto per Stephanie Brigadoi Dolomitica 6’32.9 e 4-3 mentre al 4° posto troviamo Rita Nones del Gs Castello miglior tempo del fondo 6’01.7 ma 5-4 al poligono. Nella cat. giovani maschile si è imposto Lorenzo Tomio fresco vincitore del Titolo Trentino 2015 nella gara del mattino davanti ai più giovani ma pronti per utilizzare l’arma calibro 22 Tommaso Giacomel e Riccardo Amort.

biathlon lago di tesero Campionati Trentini Biathlon 2015   Classifiche e Foto

Nella seniores maschile ben 9 atleti al via, gradino più alto del podio per Federico Modica Dolomitica che se anche è stato più cauto sugli sci stretti è stato bravissimo al poligono e l’unico di giornata a non commettere errori nelle serie di tiri assegnati e quindi per lui un bellissimo 0-0. Secondo gradino del podio per Luca Tomasi tecnico materiali del fondo della Dolomitica e fino a qualche anno fa anche atleta del Comitato trentino fondo, terzo gradino del podio per Martino Dallemulle, 4° posto per Manuel Felicetti e 5° Manuel Brigadoi sempre della Dolo, segue poi al 6 ° posto per Us Primiero Nicolò Orler, 7°  Marco Demattio dell’ Unicredit, 8° Marcello Pradel Us Primiero e 9° Michele Guadagnini che oggi proprio non vedeva i centri, 5-5 al poligono.

Alla fine bella premiazione anche per queste categorie alla presenza del Presidente della Comunità Territoriale della Valle di Fiemme – Raffaele Zancanella che ha portato il saluto della amministrazione della Valle e la sua vicinanza allo sport giovanile, alla Dolomitica e al Centro del Fondo/biathlon di Lago di Tesero.

Va così in cantiere una bella edizione dei trentini del biathlon, quella del 2015 e il responsabile Alberto Nones molto soddisfatto dei risultati visti sul campo si dice tranquillo di poter ben figurare con alcuni di questi atleti ai prossimi Campionati Italiani aria compressa di Chiusa Pesio dove sono previste le gare individuali e le staffette con 3 elementi per squadra.

locandina campionati trentini biathlon Campionati Trentini Biathlon 2015   Classifiche e Foto

 

us dolomitica predazzo banner predazzo blog 2014 Campionati Trentini Biathlon 2015   Classifiche e Foto

 Il video dell’edizione 2012

Commenti

commenti

About PredazzoBlog.it

Commenta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito. Ulteriori informazioni | Chiudi