Cerca, leggi e scarica on line libri e riviste con Google Libri

Da il 30 novembre 2010

google libri cercare leggere scaricare libri riviste 1 Cerca, leggi e scarica on line libri e riviste con Google Libri

Google Libri é una delle migliori risorse gratuite disponibili per cercare, leggere e scaricare Libri e Riviste, ed é inoltre anche un ottimo strumento a tua disposizione per Creare una Biblioteca Web Personale con tutti i tuoi Libri.

L’interfaccia grafica di Google Libri segue la filosofia minimalista di Google, molto potente a livello di strumenti e risorse disponibili ma graficamente non molto allettante, per questo qualcuno ha pensato bene di sviluppare GooReader una bella applicazione desktop che ti permette di cercare, leggere e scaricare qualsiasi libro o rivista disponibile su Google Libri, GooReader si presenta con una interfaccia grafica molto curata dove i risultati della ricerca appaiono con le copertine 3D dei libri o delle riviste in bella mostra sugli scaffali di una libreria virtuale.

Invece di far scorrere le pagine nel browser puoi leggere direttamente sul tuo desktop con un lettore integrato, girando le pagine con il mouse, fare zoom in e out, visualizzare l’indice, e utilizzare molti altri comandi per una facile lettura.

Con GooReader puoi impostare nel menu “Options” in alto a destra, il numero dei risultati di ricerca e le dimensioni della libreria, il programma può cercare i libri on-line per titolo, autore o parola chiave utilizzata nella descrizione o nel contenuto.

Se vuoi leggere o salvare un libro specifico, puoi semplicemente inserire il suo numero ID Google e aprirlo direttamente in Gooreader.

Per leggere offline quando non hai connessione internet o su dispositivi mobili PDA o lettori e-book come il Sony Reader, o il Kindle, GooReader ti permette anche di salvare libri e riviste in formato PDF, ma questa funzionalità è disponibile solo nella versione a pagamento.

Questo articolo è già stato letto 6433 volte!

Commenti

commenti

About PredazzoBlog.it

Commenta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito. Ulteriori informazioni | Chiudi