Emissione francobollo Scuola Alpina della Guardia di Finanza di Predazzo

Da il 30 ottobre 2020
francobollo guardia di finanza predazzo

Poste Italiane comunica che il 28 ottobre 2020 è stato emesso dal Ministero dello Sviluppo Economico un francobollo celebrativo della Scuola Alpina della Guardia di Finanza di Predazzo, nel centenario dell’istituzione, relativo al valore della tariffa B pari a 1,10€.

Tiratura: quattrocentomila esemplari.

Foglio da quarantacinque esemplari

Il francobollo è stampato dall’Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A., in rotocalcografia, su carta bianca, patinata neutra, autoadesiva, non fluorescente.

Bozzetto a cura del Comando Generale della Guardia di Finanza e del Centro Filatelico della Direzione Operativa dell’Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.

La vignetta raffigura la Scuola Alpina della Guardia di Finanza incastonata tra le vette dolomitiche che circondano la Val di Fiemme e la cittadina di Predazzo; in alto a destra è riprodotto il logo del centenario della più antica scuola militare alpina del mondo.

Completano il francobollo la leggenda “SCUOLA ALPINA GUARDIA DI FINANZA PREDAZZO” la scritta “ITALIA” e l’indicazione tariffaria “B”.

L’annullo primo giorno di emissione sarà disponibile presso lo sportello filatelico dell’ufficio postale di Predazzo.

Il francobollo e i prodotti filatelici correlati, cartoline, tessere e bollettini illustrativi saranno disponibili presso gli Uffici Postali con sportello filatelico, gli “Spazio Filatelia” di Firenze, Genova, Milano, Napoli, Roma, Roma 1, Torino, Trieste, Venezia, Verona e sul sito poste.it.

Per l’occasione è stata realizzata anche una cartella filatelica in formato A4 a tre ante, contenente una quartina di francobolli, il francobollo singolo, una cartolina annullata ed affrancata e una busta primo giorno di emissione, al costo di 15€.

francobollo guardia di finanza predazzo Emissione francobollo Scuola Alpina della Guardia di Finanza di Predazzo

Questo articolo è già stato letto 391160 volte!

Commenti

commenti

About PredazzoBlog.it

Commenta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito. Ulteriori informazioni | Chiudi