Gli studenti di Predazzo secondi al MUSE con «Il Turismo che ci Piace! ..»

Da il 6 giugno 2015
il turismo che ci piace

Il concorso «Una gita responsabile», che si è svolto in parallelo anche a Bologna, città che ha dato i natali al Festival IT.A.CA’, nasce con l’obiettivo di sensibilizzare i giovani delle scuole di II grado rispetto alle tematiche del turismo responsabile e promuovere nelle scuole del territorio un’adeguata cultura del viaggio, rispettosa delle identità locali e protesa alla tutela e alla valorizzazione del patrimonio culturale e ambientale.

Seconda classificata la classe IVC dell’Istituto La Rosa Bianca (Predazzo), seguita dalla prof.ssa Francesca Piovesan, che, grazie al progetto «Il Turismo che ci Piace! Il divertimento è nella nostra NATURA», potrà godere di una giornata ambientale (con escursioni guidate e laboratori) offerta dal Parco Naturale Adamello Brenta.

%name Gli studenti di Predazzo secondi al MUSE con «Il Turismo che ci Piace! ..»

Il concorso ha raccolto le proposte di viaggi di istruzione, attuati secondo i principi del turismo responsabile, di sette istituti scolastici della provincia di Trento: La Rosa Bianca (Predazzo), ITET Fontana (Rovereto), Istituto Tecnico Per Il Turismo Gardascuola (Arco), Liceo Russell (Cles), Istituto Ivo De Carneri (Civezzano), Liceo Leonardo Da Vinci (Trento), CFP UPT di Tione di Trento.

%name Gli studenti di Predazzo secondi al MUSE con «Il Turismo che ci Piace! ..»
I progetti presentati sono stati valutati da un’apposita Giuria che ha formulato un giudizio a partire dai seguenti criteri: rispondenza al tema del Concorso, creatività e innovazione nel trattamento del tema, interdisciplinarietà, chiarezza e completezza dell’elaborato, coinvolgimento e partecipazione degli studenti, scelta della destinazione del viaggio.
La premiazione, che ha visto la folta ed entusiasta partecipazione delle classi che hanno aderito al concorso, accompagnate dai professori che hanno incentivato e coordinato i progetti, si è svolta ieri, al MUSE.

il turismo che ci piace Gli studenti di Predazzo secondi al MUSE con «Il Turismo che ci Piace! ..»

Questo articolo è già stato letto 51601 volte!

Commenti

commenti

About PredazzoBlog.it

Commenta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito. Ulteriori informazioni | Chiudi